Seleziona una pagina
lunedì, Gen 11

Dal frigorifero ai negozi: le borse fatte con le bottiglie di plastica della Coca-Cola



Da Wired.it :

Il colosso di Atlanta lancia, insieme a Kipling, una collezione di accessori realizzati con i tessuti ottenuti dalla plastica riciclata delle bottiglie

Un modello della collezione di Kipling e Coca-Cola (foto: facebook.com/KiplingSingapore)

Le bottiglie di plastica della Coca-Cola si inventano una seconda vita grazie alla collaborazione con Kipling, azienda belga specializzata in borse, zaini, borsoni, valigie e accessori. È stata, infatti, annunciata una collezione speciale per il 2021 ideata insieme al colosso delle bibite gassate e prodotta con un tessuto a base di bottiglie Pet.

L’uso della plastica riciclata nel fashion non è una novità, ma il fatto che l’operazione coinvolga Coca-Cola, considerata uno dei più grandi inquinatori di plastica del mondo, sembra un segnale di attenzione per l’ambiente. I modelli della linea speciale sono realizzati con tessuti ripstop (un tipo di nylon spesso e resistente) creati dal recupero di bottiglie in Pet riciclate. Secondo quanto riporta l’Ansa, il progetto ha permesso di salvare finora circa 272.129 bottiglie.

Zaini e borse firmati Coca-Cola rileggono classici modelli Kipling in chiave bianco-rossa, cioè con i colori del colosso di Atlanta, o in grigio. Oltre al logo di Coca-Cola, questa speciale capsule è caratterizzata anche dai ganci per le cerniere che ricordano, nella forma, le classiche linguette delle lattine.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]