da Hardware Upgrade :

Non solo incentivi per auto elettriche o moto e scooter. Dalla regione Friuli Venezia Giulia partono i nuovi incentivi dedicati alle persone fisiche che hanno acqistato una nuova bici muscolare, o una e-bike, a partire dall’11 novembre 2022. Le domande si possono inserire da oggi 23 gennaio 2023, fino alle 16.30 del 20 aprile 2023. A questo link si possono trovare maggiori informazioni e istruzioni.

Il contributo fa parte del piano per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria. Come riportato dal sito della regione, il contributo è valido per:

  • una bicicletta a propulsione esclusivamente muscolare nuova di fabbrica conforme alle prescrizioni del Codice della strada (d.lgs. 285/1992), nella misura del 30 per cento del prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, fino a un massimo di 200 euro per ciascun richiedente;
  • una bicicletta elettrica a pedalata assistita nuova di fabbrica conforme alle prescrizioni del Codice della strada (d.lgs. 285/1992), nella misura del 30 per cento del prezzo di acquisto, comprensivo di IVA, fino a un massimo di 300 euro per ciascun richiedente;

Il contributo è accessibile alle persone fisiche che abbiano residenza anagrafica nel territorio regionale al momento della presentazione della domanda. Non possono accedervi coloro i quali hanno già beneficiato del contributo per le misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il contributo è concesso dalla competente Camera di commercio entro centoventi giorni dalla presentazione della domanda, nei limiti delle risorse disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Come ovvio, ma giova ricordarlo, la concessione del contributo non può avvenire più volte per il medesimo soggetto, come nemmeno più volte in riferimento allo stesso acquisto.

Source link