Il suo arrivo circolava ormai nell’aria da tempo: Hbo Max debutta in Italia il 13 gennaio 2026. Era un passaggio inevitabile, vista l’espansione globale dello streaming del gruppo Warner Bros. Discovery, ma ora che la data è ufficiale quello che ci si aspetta è una piccola grande rivoluzione nel panorama mediatico italiano. La piattaforma, infatti, sbarcherà nel nostro paese portando con sé un’offerta unica che mette insieme i contenuti di HBO, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe, Max Originals e Eurosport, quindi sommando in catalogo alcune delle serie più apprezzate al mondo, film che hanno fatto incetta al botteghino compresi grandi cult del passato, tanti cinecomics e serie supereroistiche ma anche eventi sportivi (comprese le Olimpiadi Milano-Cortina 2026) e altri contenuti in diretta.
Le serie
Per quanto riguarda le serie, tra i titoli più attesi c’è ovviamente la novità del mondo Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms, ma anche la seconda stagione di The Pitt oltre che l’originale italiano Portobello, sulla travagliata storia giudiziaria di Enzo Tortora (dal 20 febbraio). Nel comunicato ufficiale si sottolinea come Hbo Max diventerà anche la casa delle stagioni passate di alcune tra le serie Hbo più acclamate degli ultimi anni (House of The Dragon, The Last of Us, The White Lotus, Euphoria, IT: Welcome to Derry), che tuttavia vedranno le prossime stagioni ancora appannaggio di Sky grazie a un suo accordo precedente proprio con Hbo e Warner. Arriveranno comunque anche dei titoli assolutamente inediti per il nostro mercato, come il thriller finanziario Industry. Non mancano grandi cult come Friends (quest’ultimo invece uno dei titoli più visti su Netflix in Italia negli ultimi anni), The Big Bang Theory e il dissacrante capolavoro d’animazione Rick and Morty.
Parecchia sarà l’attenzione alle produzioni italiane. Oltre a Portobello, appunto, già in lavorazione c’è anche la serie sul femminicidio di Melania Rea con Maria Esposito, oltre a docuserie come Gina Lollobrigida: Diva Contesa, sulla battaglia per la sua eredità, e Saman, la straziante lotta per la libertà della giovane donna pachistana Saman Abbas assassinata dalla sua stessa famiglia.
I film
Tra i film, oltre a tutto l’universo Dc Comics che comprende titoli come Superman e The Batman, ci saranno alcune delle saghe più acclamata degli scorsi decenni, tra cui Harry Potter e Dune, ma anche novità molto attese, che già hanno fatto parlare molto di sé nelle sale, come Weapons e The Conjuring: Il rito finale. Al momento del lancio su Hbo Max saranno presentati in esclusiva Nonostante, ultimo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, e Squali, il debutto cinematografico di Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco.
Lo sport
Gli appassionati di sport potranno seguire in diretta tutte le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (6-22 febbraio 2026), che saranno disponibili integralmente per tutti gli abbonati. Integrando poi al proprio abbonamento il pacchetto Eurosport, gli utenti potranno accedere a tantissimi eventi sportivi come i primi due tornei del Grande Slam di tennis (Australian Open e Roland-Garros), oltre 300 giorni di ciclismo con i tre Grandi Giri e le Classiche, gli sport invernali, con i Mondiali e la Coppa del mondo, la FA Cup di calcio, la UFC, l’atletica, i motorsport e molto altro.
I prezzi e i device
Hbo Max in Italia debutterà con tre piani mensili base: quello base con pubblicità, che permette la visione su 2 dispositivi in Full HD a 5,99 euro al mese; quello standard, con visione su 2 dispositivi in Full HD e 30 download, a 11,99 euro al mese; e quello premium, con visione su 4 dispositivi in 4K Ultra HD con Dolby Atmos e 100 download, a 16,99 euro al mese. Come detto si potrà aggiungere a qualsiasi piano il pacchetto aggiuntivo Sport (con alcuni contenuti con pubblicità e visione limitata a 2 device) per 3 euro in più al mese.
Hbo Max sarà disponibile su TV selezionate, set-top box, dispositivi di streaming, smartphone e tablet, console da gioco, online su www.hbomax.com e tramite partner di distribuzione TV che verranno annunciati in seguito.



