Seleziona una pagina
sabato, Apr 01

Dal mouse che ti fa la barba alla ventola comandata dall’AI… alcuni dei migliori pesci d’aprile hardware

da Hardware Upgrade :

Il giorno del pesce d’aprile è sempre complicato per chi come noi è alla ricerca di notizie, ma allo stesso tempo è anche l’occasione per farsi due risate e condividere con voi alcuni degli scherzi che le società del settore hardware ci hanno riservato. Purtroppo le innovazioni e i prodotti proposti sono solo delle prese in giro, anche se in alcuni casi non ci dispiacerebbe diventassero realtà.

Su tutti c’è il Razer Razer, un mouse con un rasoio incorporato in grado non solo di assicurarvi alte prestazioni in gaming, con tanto di RGB in bella vista, ma soprattutto mantenere in ordine la vostra peluria, con un avvertimento: usate Razer Razer in ogni parte del vostro corpo, ma dopo assicuratevi almeno di pulirlo.


L’altro pesce che ci piacerebbe diventasse un prodotto reale è AORUS CatMaster, un piccolo lettino per gatti – completo di RGB – da posizionare sopra il case. “Anche al tuo gatto piace rilassarsi sul tuo PC? AORUS ha la soluzione per mantenere il tuo PC fresco e il tuo animale domestico felice. Ti presentiamo AORUS CatMaster. Flusso d’aria ottimale e ovviamente con RGB! Kickstarter verrà lanciato domani. Ci stai?”, è il messaggio che accompagna il tweet. Aspettiamo il Kickstarter, Shut Up And Take My Money.

Il terzo pesce è firmato della tedesca be quiet! e prende le sembianze di un’innovativa ventola chiamata Zero Wings AI. Il nome dice tutto, zero pale e un’intelligenza artificiale proprietaria chiamata FANOS addestrata per identificare i punti caldi nel vostro PC e dirigere l’aria fresca, alla giusta velocità, ove necessario. Magari tra qualche tempo diventerà realtà.

In arrivo c’è anche l’energy drink firmato MSI, un prodotto che tutto sommato potrebbe anche avere un suo senso, d’altronde alla casa taiwanese basterebbe rimarchiare una lattina di Redbull.

Gli appassionati di case non possono inoltre perdersi SST-FLP01, il nuovo case retrò di Silverstone che può ospitare schede madre Micro ATX, ATX e persino SSI-CEB, ma anche schede video lunghe fino a 300 mm. Oltre a tre ventole da 120 mm e una porta USB C, il case non si fa mancare ben due alloggiamenti da 5,25 pollici per floppy disk compatibili. Li avete ancora?

Infine, un piccolo bonus: molti appassionati si stanno scervellando per capire se il seguente video, dedicato a un’inedita console portatile ROG Ally di ASUS, sia un pesce d’aprile oppure no. C’è pure un link che rimanda a una pagina su Best Buy. Il riferimento alle lenti a contatto smart ci induce a pensare a un pesce, ma il resto è fatto più che bene e il prodotto potrebbe essere reale, vista la Steam Deck e altre soluzioni simili. Voi cosa ne pensate?

Source link