Seleziona una pagina
lunedì, Mag 15

DAN C4-SFX, 14 litri che bastano per l’hardware top di gamma

da Hardware Upgrade :

DAN Cases ha presentato una nuova soluzione SFF (Small Form Factor) capace di ospitare anche hardware di fascia enthusiast. Il nuovo DAN C4-SFX è uno chassis decisamente compatto, ma nel quale gli spazi sono sapientemente utilizzati così da poter alloggiare anche schede video del calibro della NVIDIA GeForce RTX 4090.

Il design del case è piuttosto minimale e caratterizzato da un frontale pulito, mentre la paratia laterale e quella superiore ospitano generose griglie per ottimizzare il flusso d’aria. Si tratta di uno degli aspetti sui quali è stata posta maggiore attenzione, proprio per garantire ai componenti top di gamma il miglior raffreddamento possibile.

All’interno è disposta una staffa per radiatori capace di ospitare unità fino a 280 mm per il raffreddamento della CPU. Questo viene installato lateralmente in modo da favorire un’espulsione dell’aria calda più veloce, mantenendo separato il raffreddamento della GPU.

Quest’ultima, posta nella parte superiore del case, può contare su due ventole aggiuntive da 120 o 140 mm (vendute separatamente) con uno spessore massimo di 25 mm. Il case supporta schede fino a 3,9 slot di spessore e 336 mm di lunghezza come la nuova ASUS TUF GeForce RTX 4090 OG.

Chi non volesse optare per il raffreddamento a liquido, però, può sempre contare sul supporto per dissipatori ad aria fino a 145 mm di altezza come il Noctua D12L (la dimensione massima delle ventole in questo caso è di 120 mm).  

DAN Cases non ha rinunciato neanche alla semplicità di assemblaggio: il telaio è strutturato in modo che ogni componente sia accessibile individualmente. Questo semplifica l’installazione rendendo anche eventuali upgrade decisamente più semplici.

Il case sarà rilasciato a livello globale a partire da domani 16 maggio presso i maggiori partner a un prezzo di 205 euro.

Source link