Seleziona una pagina
giovedì, Gen 12

Dati incoraggianti per Lucid Motors: quota di produzione 2022 superata

da Hardware Upgrade :

Lucid Motors si appresta ad abbracciare anche il mercato europeo, ma intanto deve fare i conti con i miglioramenti necessari nella sua fabbrica AMP-1 in Arizona. L’azienda di auto elettriche di lusso, infatti, aveva aperto il 2022 con l’intento di portare su strada fino a 20.000 berline Air, stima poi rivista in più accorto 12.000-14.000.

Le difficoltà della catena di approvvigionamento hanno però costretto a un ulteriore ribasso, a circa 7.000 auto, ed oggi con un breve comunicato l’azienda fa sapere di avere di poco superato tale traguardo, arrivando a 7.180 vetture.

Di queste però solo 4.369 sono già in mano ai clienti, segno che il lavoro da fare è ancora tanto, anche sul fronte logistico. La chiusura positiva è stata possibile grazie a un guizzo finale nel quarto trimestre, con la produzione che è aumentata fino a 3.493 vetture in tre mesi, mentre ne venivano consegnato 1.932.

Il prossimo 22 febbraio Lucid ha programmato la call per gli investitori, occasione in cui scopriremo come questi numeri si tradurranno a livello finanziario. Per l’occasione probabilmente scopriremo anche le stime per il 2023, che si presume siano ora più alte, visti i livelli a cui è arrivata la fabbrica negli ultimi mesi.

Source link