Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Dazn annuncia la modalità gratuita anche in Italia. Dopo il lancio in Germania che ha riscosso grande successo, la celebre piattaforma per guardare gli eventi sportivi in streaming ha comunicato che anche da noi sarà possibile vedere alcune partite gratuitamente a partire da venerdì 26 gennaio. La nuova modalità introdotta a livello globale garantisce per la prima volta a tutti gli appassionati di sport di accedere a una serie di contenuti premium senza aver sottoscritto nessun un abbonamento. Gli eventi disponibili gratuitamente riguarderanno sia i contenuti live sia quelli ondemand, inclusi anche ai prodotti e servizi integrati di Dazn, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. La versione free includerà anche gli highlights, i format originali on demand fino a una selezione di partite di calcio in diretta come La Liga Ea Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates Fa Cup e alla pallavolo con la Cev Champions League di Volley maschile e femminile.

Quali saranno le partite gratis?

L’azienda ha annunciato che il primo evento disponibile in modalità free in Italia sarà la sfida di Fa Cup tra Tottenham e Manchester City in programma venerdì 26 di gennaio, successivamente in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissimo incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui Dazn fa il suo debutto in modalità free a livello globale. Tra gli eventi che saranno inclusi nella lista dei contenuti disponibili senza abbonamento ci sono anche le competizioni femminili, come i match della Uefa Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile. Secondo Dazn, infatti, uno degli obiettivi strategici dei prossimi mesi sarà quello di rendere i campionati femminili il più possibile accessibili, favorendone la visibilità e supportandone la crescita in termini di audience.

La locandina di Dazn free

Dazn

Come vedere le partite

Per chi non è già abbonato a Dazn, basterà andare su dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, basterà registrarsi gratuitamente in maniera semplice con e-mail, nome e cognome. Con più di 3,5 miliardi di appassionati di sport presenti in tutto il mondo, la volontà di Dazn è quella di realizzare la più grande comunità online in cui tutti i tifosi possano scoprire più sport e vivere esperienze più ricche, grazie alle due modalità offerte: premium o free. Secondo Stefano Azzi, ad di Dazn Italia, l’obiettivo è quello di diventare la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di sport. “La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione – ha spiegato il manager nel comunicato diffuso dalla piattaforma di streaming sportivo -. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”.

L’elenco delle partite gratis

Queste sono le prime 9 partite di calcio – maschile e femminile – visibili in modalità free su Dazn. La selezione di altri contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita in app verrà effettuata di volta in volta in base alle scelte commerciali di Dazn e agli accordi vigenti con i detentori dei diritti televisivi.

  • Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (Fa Cup)
  • Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
  • Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
  • Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (Uefa Women’s Champions League)
  • Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (Laliga EA Sports)
  • Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
  • Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
  • Sabato 3 febbraio: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
  • Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)



[Fonte Wired.it]