Seleziona una pagina
giovedì, Mar 11

Dc Comics dedicherà un’antologia ai suoi personaggi Lgbt+



Da Wired.it :

La casa dei fumetti celebra il Pride month, il prossimo giugno, con tante pubblicazioni che mettono al centro Batwoman, Dreamer, Poison Ivy, Harley Quinn e gli altri della comunità Lgbt+

Da sempre il mondo dei fumetti racconta storie capaci di riflettere le identità più varie, combattendo a suon di supereroi e personaggi straordinari le discriminazioni quotidiane. A ulteriore prova di questa attenzione alle minoranze, e in particolare alla comunità Lgbt+, arriva in queste ore la notizia di un albo antologico speciale di 80 pagine che Dc Comics distribuirà negli Stati Uniti a partire dall’8 giugno, per celebrare il cosiddetto Pride month. Il numero speciale e inaugurale, intitolato Dc Pride No. 1, conterrà tra le altre cose anche i profili dei principali personaggi Dc che appartengono alla comunità Lgbt+.

Fra loro ci sarà Dreamer, la prima eroina transgender apparsa in una trasposizione seriale dei fumetti, al centro qui di una storia scritta da Nicole Maines, che la interpreta in Supergirl. Altre narrazioni si concentreranno su Batwoman, una delle rare supereroine lesbiche del mondo comics; sull’amore fra Poison Ivy e Harley Quinn; sulla relazione fra Midnighter e Apollo e su altre figure come Renée Montoya, Pied Piper, Aqualad, Flash della Terra 11, Green Lantern con Obsidian. Tutti loro appariranno nei racconti scritti o illustrati da altrettanti membri della comunità Lgbt+.

L’impegno di Dc Comics durante il mese del Pride si tradurrà anche nella pubblicazione di nove cover variant delle serie già in pubblicazione, che mostreranno Superman, Batman, Nightwing, Wonder Girl e i Teen Titans sostenere la comunità Lgbt+ mostrandone i vessilli o in ambientazioni create ad hoc. Inoltre, sempre giugno vedrà una nuova miniserie a fumetti, Crush & Lobo, con protagonista Crush, la figlia del cacciatore di teste Lobo, che lascerà i Teen Titans per abbandonarsi a comportamenti autodistruttivi dopo aver rotto con la fidanzata.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]