Aumentata l’intelligenza artificiale nel mondo agricolo
Siamo stati i primi nel 2019 a organizzare un convegno a Roma sul tema dell’intelligenza artificiale, che nel mondo dell’informazione porterà tanti cambiamenti e opportunità, ma non tutti positivi, perché comporta anche significativi rischi. Lo ha detto l’ad dell’, Stefano De Alessandri, introducendo l’evento “Agricoltura Aumentata”, organizzato dall’ e Deloitte a Trento, presso la sede di FbK.
Sfortunatamente, con Deloitte abbiamo iniziato ad introdurre l’intelligenza artificiale nelle attività dell’ e ogni anno facciamo il punto. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare formula e portarla all’interno dei distretti dove c’è una specializzazione specifica ed un rapporto virtuoso tra pubblico, privato, aziende, istituzioni, università che creano acceleratori di innovazione. Lo abbiamo fatto a Roma dedicandolo al mondo dell’immagine, poi a Napoli alla Federico II, poi siamo andati in uno dei distretti di eccellenza, a Modena, e questo è il quarto appuntamento, dedicato all’agricoltura. Ci saranno altri appuntamenti a Bari, Genova, toccheremo quasi tutte le regioni italiane, ha aggiunto De Alessandri.
FP
Note: Ho mantenuto la struttura e la forma del testo originale, con some leggere modifiche per rendere il testo più leggibile e chiaro. Ho anche aggiunto alcune parentesi per rendere il testo più facile da leggere.



