Decine di Tesla Cybertruck pronti a essere consegnati ai clienti della Florida (Usa) sono stati vandalizzati da quelli che sembrano hater di Elon Musk. Come da immagini e video diffuse sui social, i mastodontici pickup elettrici sono stati presi di mira con scritte ingiuriose rivolte all’amministratore delegato del brand, con insulti pare eseguiti con vernice a spray su fiancate e cofano.
È Fuck Elon la scritta scelta dai vandali che si sono introdotti all’interno di un parcheggio affittato da Tesla come deposito pre-consegna dei veicoli presso Sunrise Boulevard a Fort Lauderdale in Florida. Nel video qui sotto, diffuso dalla pagina Instagram Onlyindade, si può osservare il lavoro quasi metodico dei teppisti, ma non è ancora chiara la stima dei danni riportati. Tuttavia, dato che la carrozzeria dei Cybertruck è in acciaio inossidabile ed è verosimile che siano state utilizzate bombolette spray standard, in teoria non dovrebbe essere troppo difficile rimuovere la vernice e senza danni importanti. Un dettaglio che non alleggerisce l’azione criminale: appurata l’assenza di personale di sicurezza a vigilare su svariati milioni di dollari di vetture, non resta che vagliare le riprese di eventuali telecamere di sorveglianza. E mentre alcuni utenti suggeriscono di lasciare tutto com’è e vendere i Cybertruck vandalizzati come edizioni speciali e limitate, il pickup elettrico deve fare i conti con qualche problema di troppo, come quello al motore del grosso tergicristallo. alle portiere che creano fessure evidenti oppure quello ben più grave al pedale dell’acceleratore che ha richiesto un richiamo.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Tesla conta su numerosi haters che finora si erano però limitati a qualche sfottò per esempio sulla goffaggine del Cybertruck di superare ostacoli non impossibili come fango o neve, tanto da suggerire il nomignolo Cyberstuck. L’atto vandalico avvenuto in Florida è peraltro la dimostrazione di come spesso si identifica il proprietario di un brand con la società stessa: qualcosa di ancora più evidente con una personalità controversa come quella di Elon Musk.