Seleziona una pagina
giovedì, Set 01

Dell e VMware uniscono le forze su edge e multi-cloud

da Hardware Upgrade :

In occasione di VMware Explore, Dell ha presentato una serie di nuove soluzioni per edge e multicloud, alcune delle quali co-ingegnerizzate insieme a VMware, progettate per incrementare le prestazioni e l’automazione negli ambienti edge e multi-cloud. 

Una ricerca globale di IDC evidenzia come molte aziende lavorino per trovare un equilibrio tra la rapida crescita della complessità e dei costi delle operazioni condotte all’interno dei data center, all’edge e nel cloud con la costante richiesta espressa dal business per ottenere migliori livelli di integrazione dei dati, sicurezza e prestazioni”, ha sottolineato Mary Johnston Turner, research vice president, future of digital infrastructure agenda di IDC. “Queste aziende riconoscono la necessità di un modello operativo omogeneo strettamente integrato con piattaforme infrastrutturali in grado di supportare sofisticati workload data-driven su vasta scala”.

Dell VxRail: i server edge compatti ma estremamente potenti

I nuovi server VxRail di Dell, co-ingegnerizzati con VMware, ora supportano VMware vSphere 8. La collaborazione con VMware ha permesso di sfruttare al meglio la DPU (Data Processing Unit), che viene utilizzata per sgravare il processore centrale da alcuni compiti, permettendo così di aumentare le prestazioni applicative e dell’infrastruttura di rete.  

dellvxrailvmware

Una peculiarità di questi sistemi è che i nodi modulari rugged VxRail sono contenuti in case di dimensioni estremamente compatte, che adottano il più piccolo form factor mai utilizzato. Le dimensioni contenute rendono questi sistemi ideali in settori come la sanità, le utility, le smart city.

Novità anche per i sistemi VxRail con supportano la vSAN Enterprise Storage Architecture di VMware, che sono in grado di offrire prestazioni sino a quattro volte superiori al passato. 

Come spiega Krish Prasad, senior vice president e general manager del Cloud Infrastructure Business Group di VMware, “la crescente richiesta di servizi infrastrutturali software-defined per il networking, lo storage e la sicurezza aumenta ulteriormente il carico su CPU che sono già ai limiti. Con l’attivazione di ulteriori applicazioni distribuite che utilizzano un intensivo numero di risorse, occorre definire nuovamente l’architettura del data center in modo da supportare i requisiti di queste applicazioni. Dell VxRail con VMware vSphere 8 rappresenta le fondamenta dell’architettura di data center di nuova generazione che sposta i servizi infrastrutturali sulla DPU. In questo modo si ottengono prestazioni applicative e di rete superiori e un nuovo livello di sofisticazione nell’adozione delle strategie di sicurezza Zero Trust per proteggere i moderni workload enterprise”. 

Le novità del portafoglio APEX

APEX Cloud Services con VMware Cloud introduce nuovi servizi gestiti VMware Tanzu Kubernetes Grid Service, che accelerano lo sviluppo di applicazioni containerizzate. Sfruttando i servizi Tanzu, i clienti possono effettuare il provisioning di cluster Kubernetes attraverso l’interfaccia utente di vSphere. Un altro vantaggio è la possibilità velocizzare lo sviluppo creando, collaudando e utilizzando le applicazioni cloud-native a fianco delle applicazioni tradizionali sulla stessa piattaforma.

APEX Private Cloud e APEX Hybrid Cloud, invece, offrono alle aziende la possibilità di eseguire un maggior numero di carichi di lavoro cosentendo di scalare le risorse di calcolo e di storage separatamente, abbattendo allo stesso tempo i costi. 

Dell Validated Designs for AI – AutoML: anche l’intelligenza artificiale è automatizzata

Dell Validated Designs for AI – AutoML Validated Designs per AI – Automatic Machine Learning è una soluzione progettata per accelerare la produzione di insight facendo leva su capacità di automazione e modelli di IA che sono fino a 18 volte più veloci rispetto a quelli precedentemente utilizzati. 

Source link