Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 04

Differenza tra rimuovere e bloccare su Facebook


La differenza tra rimuovere e bloccare su Facebook sta nel fatto che rimuovendo una persona dagli amici questa non vedrà più ciò che pubblicherai nella Sezione Notizie del suo dispositivo. Potrà ancora trovare il tuo profilo e vedere le informazioni di dominio pubblico. Se invece blocchi una persona su Facebook per questa persona sparirai completamente e non ti vedrà più sul social network, di conseguenza non potrà vedere più né i tuoi post né il tuo profilo.

Differenza tra rimuovere e bloccare

Su Facebook è possibile rimuovere una persona dagli amici o bloccarla. Gli effetti di queste due azioni sono simili ma comunque diversi. Entrambe le azioni vanno ad influire sulla visibilità del tuo profilo e dei tuoi post; in maniera parziale o totale.

Cosa succede se rimuovo una persona dagli amici su FB?

Se rimuovi una persona dagli amici su Facebook il suo status tornerà ad essere quello che era prima che stringesse amicizia. Entrambi potevate vedere i rispettivi profili, lo stesso vale per i post, incluse le foto, ma solo per quelli con una privacy “aperta”. I post con una privacy aperta sono quelli visibili a tutti; amici e non amici.

La rimozione dell’amicizia non ha effetti su Messenger, la messaggeria di Facebook continuerà ad essere un canale di comunicazione possibile anche tra due persone non più amiche.

Le conseguenza dell’essere o non essere amici sono reciproche, le limitazioni di cui ti ho parlato valgono per l’una e per l’altra persona, indipendentemente da chi intraprende l’azione di diventare amici o di non esserlo più.

Cosa succede se blocco una persona su FB?

Se blocchi una persona sarà come se questa persona non fosse più su FB. Non potrai vedere più il suo profilo, le sue foto, i suoi post. Questa persona sparirà completamente, le uniche tracce della sua presenza saranno le reaction e i commenti ai post passati. Nessun rischio di vedere like o commenti sui post futuri perchè l’altra persona non li vedrà finché rimarrà bloccata.

Il blocco ha effetto anche su Messenger, una persona bloccata non potrà più utilizzare la chat di Facebook pur continuando a vedere i messaggi scambiati fino al momento del blocco.

È meglio rimuovere dagli amici o bloccare?

Dipende solo da te, da quello che vuoi che questa persona veda o non veda. Se non esiste inimicizia tra voi e non esistono motivi per sparire completamente dalla sua vista puoi fare un’azione di allontanamento limitata togliendo l’amicizia.

Se invece pensi che per te, per la tua tranquillità, magari per la tua soddisfazione, sia meglio tagliare completamente ogni ponte e canale di comunicazione allora è meglio bloccare su Facebook del tutto la persona non gradita.

Un articolo di Alessandro Nicotra pubblicato il 4 Aprile 2022 e modificato l’ultima volta il 5 Maggio 2022



Fonte tudigitale.it