Seleziona una pagina
sabato, Apr 24

Diritti TV Serie A: arriva il ricorso di SKY contro l’assegnazione a DAZN



da Hardware Upgrade :

Si fa ancora più fitta la trama per l’assegnazione dei diritti TV della Serie A. A qualche settimana dalla vittoria di DAZN, SKY ha depositato il tanto vociferato ricorso al tribunale di Milano. DAZN ha acquistato i pacchetti 1 e 3 del bando per 840 milioni a stagione, ovvero la possibilità di trasmettere tutte e 10 le partite di Serie A ogni settimana, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva.

Zune

SKY ha presentato il ricorso appellandosi alla Legge Melandri, che regola l’acquisizione dei diritti TV. Per la normativa, un singolo operatore non può acquistare i diritti per tutte le partite. Inoltre, SKY ha attuato un procedimento cautelare d’urgenza (ex articolo 700 cdp) sempre contro l’assegnazione del primo bando.

Pacchetto 2: attesa oggi l’assemblea della Lega

Il pacchetto 2 del bando rimane ancora un proprietario: si parla della possibilità di trasmettere le restanti 3 partite in co-esclusiva. SKY ha recentemente offerto 87,5 milioni di euro a stagione per accaparrarselo, cifra che finora l’assemblea della Lega non ha ritenuto sufficiente. L’attesa dovrebbe finire oggi, giorno in cui è programmata una nuova assemblea proprio per decretare l’assegnazione del pacchetto 2. SKY, Amazon, TIM, Mediaset, RAI, chi sarà ad aggiudicarselo?

Tutto questo arriva dopo giorni caldissimi per il mondo del calcio, con il caos Superlega che ha rischiato di sbaragliare le carte in tavola. Per fortuna, per il momento, le cose sembrano essere tornate al loro posto e quindi possiamo tornare a concentrarci nuovamente sulla Serie A.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!



Source link