Seleziona una pagina
venerdì, Nov 15

Disney+, 5 serie tv che non vediamo l’ora di guardare


Oltre a The Mandalorian su Disney+ al momento del lancio sono presenti nuove serie originali, come quelle tratte dal mondo Pixar, dalla saga di High School Music o dedicati agli eroi di tutti i giorni

Il 12 novembre è stato lanciato negli Stati Uniti (e nei Paesi Passi e in Canada) Disney+, il servizio di streaming che basa il suo catalogo sui vari marchi della casa di Topolino, da Marvel a Star Wars, da National Geographic a Fox e Pixar. Da noi arriverà solo il prossimo 31 marzo, ma già l’attenzione e la curiosità per i titoli disponibili è molto alta, anche perché si tratta di un’offerta piuttosto ampia, che pesca non solo dagli archivi storici ma si avvarrà anche di produzioni originali inedite. La più attesa almeno al lancio è The Mandalorian, la prima seria tv tratta dall’universo di Guerre stellari, ma in futuro arriveranno anche tanti adattamenti seriali Marvel. Ecco invece alcune serie tv molto attese che saranno disponibili già al momento del debutto.

1. High School Musical: The Musical – The Series

Già il titolo preannuncia un’operazione decisamente metanarrativa: questa nuova serie tv si basa infatti sul musical tratto dalla serie di film High School Musical, nei quali si seguivano le vicende di alcuni liceali (come Zac Efron e Vanessa Hudgens) alle prese con storie di vita scolastica e amorosa intervallate da estemporanei momenti canori. Ricapitolando: la serie sarà una specie di finto documentario che seguirà il gruppo di una scuola che prepara un musical ispirato al musical High School Musical. Tutto chiaro, no?

Nella fittizia East High School di Salt Lake City, dove i film erano stato originariamente girati, una dei personaggi secondari delle pellicole, Miss Jen, inizia il suo ruolo come insegnante di recitazione e decide di allestire uno spettacolo proprio dedicato a High School Musical. Gli studenti prenderanno più o meno sul serio il loro coinvolgimento nella recita, ovviamente intrecciando le loro vicende anche su un piano amoroso, relazionale ecc.

2. Marvel’s Hero Project

In attesa che sulla piattaforma sbarchino serie originali come Falcon and the Winter Soldier, Loki e WandaVision (che faranno parte in tutto e per tutto del Marvel Cinematic Universe), Marvel Studios propone questa serie non-scripted in cui si occupa invece del mondo vero e proprio. L’obiettivo è quello di seguire dei giovani eroi reali, cioè persone che sfruttano le loro capacità, le loro idee e il loro impegno per dedicarsi a portare cambiamenti positivi nelle proprie comunità.

Nella vita non c’è bisogno di indossare un’armatura d’acciaio, impugnare un martello mitologico o saltare fra le ragnatele per essere un vero eroe“, si leggere nella presentazione ufficiale di Hero Project. “A volte la persona che può fare la differenza nel mondo è colei che semplicemente vede un problema e ha la passione per trovare una soluzione creativa“. Su ognuno dei ragazzi protagonisti, da giovanissimi public speaker a scienziate in erba fino a bimbi con disabilità capaci di risultati straordinari, saranno realizzati dei fumetti digitali in puro stile Marvel.

3. The Imagineering Story

Prodotta da Leslie Iwerks, già regista candidato agli Oscar per il documentario The Pixar Story, The Imagineering Story è una docuserie che segue appunto le storie e gli iter professionali dei cosiddetti Imagineers, ovvero tutti i professionisti che fin dai tempi di Walt Disney si occupano di immaginare, progettare ed evolvere costantemente i parchi tematici della società, dal classico Disneyland alle varie declinazioni.

Questo è un vero e proprio viaggio dietro le quinte, narrato dall’attrice Angela Bassett, negli oltre 65 anni del reparto di ricerca e sviluppo della Disney, dove ingegneri, esperti di robotica, designer e altri creativi sfidano i limiti dell’immaginazione per mettere a punto attrazioni uniche nel loro genere, che negli ultimi anni hanno messo a punto anche nuove aree tematiche riproducendo mondi immaginari straordinari come quello di Avatar o Star Wars.

4. Forky Asks a Question

Anche Pixar è coinvolta nel grande mondo di Disney+: oltre alla presenza dei suoi film storici, da Oceania a Gli incredibili passando per Alla ricerca di Nemo e di Dory, ci saranno anche nuove produzioni inedite. Una è la raccolta di corti animati sperimentali la cui pubblicazione era già iniziata sul web, SparkShorts, mentre l’altra è Forky Asks a Question, derivata da uno dei personaggi introdotti nel recente film Toy Story 4.

Si tratta in questo caso di una serie di corti animati in cui il personaggio a cui dà la voce Tony Hale (Arrested Development), ovvero una forchetta trasformata in giocattolo grazie a qualche oggetto rudimentale, dal carattere sempre nervoso e ipereccitato, che pone delle domande apparentemente banali ma di cui spesso non si sanno le risposte. “Sono quelle domande che ci si vergogna di porre ma di cui non sai mai la risposta“, ha detto lo stesso Hale. I primi dieci episodi sono già online. Prossimamente arriverà anche la serie Pixar Monsters at Work, tratta dal classico Monsters and co.

5. The World According to Jeff Goldblum

I fan Disney conoscono Jeff Goldblum grazie alla sua recente partecipazione a Thor: Ragnarok nei panni del bizzarro Gran Maestro. In questo documentario seriale, invece, il grande attore veste i panni di sé stesso alla scoperta degli aspetti più curiosi e inusuali del mondo. In questa produzione National Geographic, infatti, andrà alla scoperta di settori disparati come i tatuaggi, la produzione di gelati o di scarpe da ginnastica. Farà così da guida attraverso fatti e curiosità, ma metterà a disposizione del pubblico anche le sue conoscenze ed esperienze.

Poiché è il mondo secondo Jeff Goldblum, sono io con tutte le informazioni e le esperienze legate alla mia vita“, ha dichiarato l’interprete, che scoprirà ed esplorerà il mondo senza fare ricerche precedenti come un documentarista classico, ma lasciandosi trasportare nell’esplorazione al pari degli spettatori stessi, senza tralasciare il suo sguardo ironico e il suo approccio eccentrico alla vita.

Potrebbe interessarti anche





Source link