Disney farà slittare molti dei suoi film Marvel (e non solo)



Da Wired.it :

Alcuni ritardi produttivi hanno costretto a spostare molti titoli, a partire dal secondo film su Doctor Strange, che a cascata hanno fatto muovere diversi capitoli dell’Mcu. Lo stesso per Indiana Jones 5, ritardato di un anno

marvel

Curiosi di sapere come Doctor Strange si confronterà con il caos del multiverso? Bene, dovrete attendere ancora un po’ più a lungo. Nelle scorse ore, infatti, Disney ha deciso di rivoluzionare il calendario delle date di uscita per i prossimi anni e questo ha avuto un impatto soprattutto sugli attesissimi titoli Marvel. Dopo la sua apparizione nel prossimo Spider-Man: No Way Home, infatti, Benedict Cumberbatch tornerà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che vedrà come protagonista anche la Elisabeth Olsen reduce da WandaVision e che sarebbe dovuto uscire nel marzo 2022: ora invece il debutto della pellicola è stato spostato, negli Stati Uniti, al 6 maggio 2022.

Di conseguenza slittano anche tutti gli altri film previsti in questa delicata fase 4: Thor: Love and Thunder passa proprio dal 6 maggio all’8 luglio 2022, Black Panther: Wakanda Forever lascia l’8 luglio per muoversi all’11 novembre 2022; questo significa che The Marvels, il seguito di Captain Marvel con Brie Larson, è posticipato all’inizio del 2023 facendo a sua volta muovere Ant-Man and the Wasp: Quantumania dal 17 febbraio al 28 luglio 2023. Tanti dei film Marvel senza titolo annunciati nei mesi scorsi sono stati tolti dal calendario, salvo quello previsto per il 10 novembre 2023 che è stato anticipato al 3 dello stesso mese.

Il successo post-pandemico di Shang-Chi e l’attesa per il prossimo Eternals (in uscita il 5 novembre) sembrano confermare la fiducia di Disney nel Marvel Cinematic Universe, mentre questi slittamenti sarebbero dovuti a semplici ritardi produttivi (in particolare di Black Panther 2, le cui riprese sono ancora in corso ad Atlanta) che, in un mondo interconnesso come quello Marvel, hanno conseguenze a cascata su tutti gli altri titoli. Problemi sul set anche per Indiana Jones 5: mentre girava il quinto capitolo dell’archeologo, Harrison Ford si è infortunato a una spalla costringendo Disney a spostare il film, già a lungo rimandato, di un intero anno (dal 29 luglio 2022 al 30 giugno 2023).

Ecco le date aggiornate, che ovviamente si riferiscono per ora alle uscite americane:

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 6 maggio 2022
Thor: Love and Thunder – 8 luglio 2022
Black Panther: Wakanda Forever – 11 novembre 2o22
The Marvels – 17 febbraio 2023
Indiana Jones 5 – 30 giugno 2023
Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 28 luglio 2023
Film Marvel senza titolo – 3 novembre 2023





[Fonte Wired.it]