Seleziona una pagina
martedì, Nov 16

Disney Melee Mania il gioco di lotta tra personaggi Disney e Pixar



Da Wired.it :

Si intitola Disney Melee Mania il curioso nuovo videogame che debutta in esclusiva su Apple Arcade e che vede protagonisti dodici tra i personaggi più amati delle serie Disney e Pixar pronti a sfidarsi in una lotta serrata in modalità 3 vs 3. Sviluppato da Mighty Bear Games di Singapore, questo titolo prosegue sull’onda lunga di un grande classico della lotta tra personaggi di una franchigia come Super Smash Bros. Brawl per Nintendo fino al più recente Nickelodeon All-Star Brawl con dentro Spongebob ma anche le tartarughe ninja. 

L’atmosfera è spensierata, non c’è troppa violenza e non si vedrà naturalmente sangue a fiotti, ma fa un certo effetto vedere Elsa di Frozen prendere a cazzotti Topolino nella sua versione vintage del debutto oppure Vaiana di Oceania accanirsi sul povero Bing Bong di Inside Out. Apple presenta il gioco raccontando come sul campo di battaglia virtuale sarà possibile formare team pescando nell’iniziale gruppo di dodici proposte per miscelare al meglio le caratteristiche uniche di ogni lottatore e sfruttando le mosse iconiche e i vari elementi sbloccabili durante le lotte, per avere la meglio sull’altra squadra. 

Apple

Le partite durano cinque minuti e saranno caratterizzate da ritmi frenetici e tantissima azione, visto che non si dovrà soltanto malmenare gli avversari nei corpo a corpo, ma anche accumulare più punti possibili e adottare la giusta strategia tra più aggressività e un comportamento più oculato e conservativo. Qualcosa di simile anche al recente Pokémon Unite uscito su Nintendo Switch e piattaforme mobile.

È più che probabile che altri personaggi saranno aggiunti man mano durante i prossimi mesi, lo sviluppatore ha già promesso che saranno organizzati eventi regolari all’interno del gioco per movimentare la community. Inoltre, si potranno personalizzare i personaggi con costumi e equipaggiamenti vari. Ricordiamo che il prezzo dell’abbonamento di Apple Arcade è di 4,99 euro al mese oppure 49,99 euro all’anno, con un mese di prova gratuita. 



[Fonte Wired.it]