Seleziona una pagina
venerdì, Mar 13

Dji Mavic Air 2, il nuovo drone compatto sarà più robusto



Da Wired.it :

Il nuovo modello compatto dovrebbe debuttare a breve a circa 650 euro, apportando diverse migliorie rispetto alla prima versione

dji mavic air 2
(Foto: Twitter @OsitaLv)

Sembrano ormai maturi i tempi per la presentazione di Dji Mavic Air 2, il nuovo drone che la società cinese si appresta a far debuttare. Dopo le immagini comparse nelle scorse ore sui social network arrivano anche le indicazioni piuttosto attendibili sul prezzo al quale sarà proposto, facciamo un po’ di ordine.

La strada è naturalmente quella tracciata dal primo modello uscito nel 2018 puntando tutto su dimensioni davvero compatte per una trasportabilità massima e una grande manovrabilità in volo. Anche Air 2 offrirà i medesimi vantaggi, con inevitabili migliorie.

Viene infatti irrobustito e reso più efficiente il sistema di apertura e chiusura delle ali che consente di compattare in modo netto l’ingombro quando non in uso. Il secondo modello dovrebbe puntare su una linea e colorazioni in perfetta sintonia con la prima versione, seppur con un upgrade di materiali e costruzione. I sensori dovrebbero riprendere quelli di qualità del drone di categoria superiore Mavic 2, ma l’occhio fotografico e il gimbal non dovrebbero – per forza di cose – posizionarsi sullo stesso livello.

A livello di componentistica principale, dalle immagini trapelate si nota un sensore a infrarossi per il rilevamento, un piccolo faretto ausiliario, luce led e un altro sistema per evitare gli ostacoli durante decollo, volo e atterraggio. I pericoli saranno peraltro visti a 360 gradi così da offrire una protezione totale e più sicura.

Il controller assomiglierà al modello Smart senza contare su uno schermo di servizio, sfruttando naturalmente lo smartphone per la visione in tempo reale. Tra i vari pulsanti ci sono quelli per treppiede, selezione modalità e tasto funzione.

Quanto costerà? Come da tweet qui sopra dell’affidabile leaker OsitaLV, si dovrebbe posizionare sui 4999 rmb pari a 640 euro al cambio con un’uscita che dovrebbe cadere ad aprile.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]