Seleziona una pagina
sabato, Feb 11

Dji Mini 2 Se il nuovo drone economico che si guida senza patentino



Da Wired.it :

Dji Mini 2 Se è il nuovo drone sotto i 250 grammi ovvero utilizzabile anche senza patentino che si piazza in una fascia di prezzo decisamente abbordabile per chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo dei piccoli veivoli radiocomandati senza spendere una follia. A bordo ci sono caratteristiche tecniche non niente affatto male visto come il sensore da 12 megapixel in grado di girare video fino a 2,7k e una portata di segnale fino a 10 km per le trasmissioni hd, anche grazie alla batteria dalla buona autonomia.

Il nuovo drone Dji Mini 2 Se riprende le caratteristiche costruttive degli altri modelli della linea Mini ovvero con bracci che si possono ripiegare e compattare aderenti al corpo fino a occupare un ingombro davvero minimo e quasi tascabile, così da infilarlo agevolmente in borse o zaini e risultare subito pronto all’uso. Il sensore a bordo è un CMOS da 1/2,3 pollici e 12 megapixel con un sistema di stabilizzazione sui tre assi per riprese sempre fluide: è in grado di spingere la risoluzione video massimo fino a 2,7k e di scattare foto a 12 megapixel. La trasmissione in alta risoluzione è garantita fino a 10 km di portata, ma è bene ricordare come le normative italiane richiedano sempre il volo a vista.

Tra le caratteristiche di Dji Mini 2 Se si può citare la batteria con autonomia pari a 31 minuti, le classiche funzioni di decollo e atterraggio automatico con un tap e il ritorno automatico al punto di partenza. Ci sono poi le modalità creative di scatto e riprese QuickShots e Panorama e viene garantita una resistenza ai venti di livello 5 (10,7 metri al secondo) per uno stazionamento stabile. Il prezzo di vendita è di 389 euro dal 22 marzo per il solo drone, mentre per 529 euro si avrà il pacchetto Fly Combo con eliche di ricambio, due batterie supplementari, modulo ricarica rapida e borsa a tracolla. 

\



[Fonte Wired.it]