Seleziona una pagina
venerdì, Ott 09

Doctor Strange sarà nel terzo film di Spider-Man



Da Wired.it :

Benedict Cumberbatch entra ufficialmente nel cast del nuovo capitolo con protagonista Tom Holland: sarà lui a risolvere il problema dell’identità ormai non più segreta di Peter Parker?

doctor strange, spider-man

Tom Holland l’aveva anticipato l’anno scorso, quando aveva espresso il desiderio che il suo Spider-Man tornasse a incontrare, dopo Avengers: Infinity War ed Endgame, il Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch: “Vorrei davvero fare di nuovo squadra con lui, perché siamo entrambi di New York e mi piace davvero l’idea di un tipo di scienza come me che si unisce a un uno che fa magia”, aveva dichiarato. E questo suo desiderio (o rivelazione prematura?) ora trova riscontro nella realtà: in queste ore, infatti, è uscita la notizia ufficiale che Cumberbatch entrerà nel cast del sequel di Spider-Man: Far From Home, ovvero il terzo film della saga Marvel-Sony che vede protagonista proprio Holland.

Il ritorno di Doctor Strange accanto a Peter Park è funzionale a dargli una nuova figura di mentore, dopo la dipartita di Tony Stark/Iron Man, ma anche di riallacciare le vicende dell’Uomo ragno (i cui diritti sono ancora alla Sony) al più ampio Marvel Cinematic Universe (di proprietà Disney). Nelle settimane scorse era circolata anche la notizia che nella stessa pellicola sarebbe tornato Jamie Foxx nei panni del villain Electro: la particolarità è che questo antagonista era stato introdotto in The Amazing Spider-Man 2 del 2014, ovvero una saga precedente a questa e che vedeva protagonista un diverso Peter Parker (interpretato allora da Andrew Garfield). Il fatto che Cumberbatch sarà in precedenza impegnato con il film Doctor Stranger and the Multiverse of Madness potrebbe spiegare l’introduzione di elementi provenienti da realtà parallele.

Ma c’è di più: alla fine di Far From Home il piano malefico di Mysterio aveva portato alla rivelazione pubblica dell’identità segreta di Spider-Man alias Peter Parker. Ma chi è che nei fumetti originari, grazie ai suoi poteri e a un piano tanto complesso quanto pericoloso, riesce a resettare i fatti e a cancellare la rivelazione sull’identità di Peter? Proprio lo stesso Doctor Strange. I fan, dunque, stanno già ipotizzando un suo coinvolgimento nel film proprio in questa funzione, anche se non è detto che la sceneggiatura scelga di far tornare l’eroe delle ragnatele nell’anonimato. Quel che è certo, però, è che dovremmo attendere un po’ più a lungo per sapere che cosa accadrà sullo schermo: a causa dei vari slittamenti per il coronavirus, infatti, questo terzo capitolo inizialmente previsto per il luglio prossimo è slittato a dicembre 2021.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]