Seleziona una pagina
giovedì, Gen 27

Doctor Who, potrebbe tornare David Tennant?



Da Wired.it :

Sebbene da noi non abbia mai raggiunto le dimensioni di fenomeno eclatante conquistate altrove, Doctor Who è sicuramente una delle serie culto più seguite al mondo, soprattutto grazie ai suoi fan sfegatati. La produzione fantascientifica della Bbc celebrerà il suo 60esimo anniversario nel 2023 e per quell’occasione si appresta a fare le cose in grande: innanzitutto richiamando uno degli sceneggiatori che ne hanno rinverdito le sorti negli ultimi decenni, ovvero Russell T Davis (Queer as Folk, It’s a Sin), ma anche iniziando i casting per l’individuazione del nuovo Dottore. Come da tradizione, infatti, ogni tot stagioni il protagonista principale viene “rigenerato” assumendo nuove sembianze e nuova identità, in sostanza cambiando attore.

Dopo tre stagioni e dopo i tre speciali che andranno in onda quest’anno, infatti, Jodie Whittaker, la prima attrice nella storia chiama a interpretare questo ruolo iconico, cederà il passo al suo successore. Ed è qui che i rumor, che sempre imperversano quando ci si avvicina a una rigenerazione, si fanno sempre più insistenti e soprattutto originali: chi sarà il nuovo Dottore? E soprattutto: siamo sicuri che si tratterà di un nome inedito, mai comparso prima nella saga? Alcune indiscrezioni, infatti, vorrebbero un attore già molto noto ai fan di Doctor Who tornare nella serie: stiamo parlando di David Tennant.

Tennant, che più di recente abbiamo visto in serie come Jessica Jones e Good Omens, e in questo periodo è protagonista di Around the World in 80 Days, era stato il Decimo Dottore nelle tre stagioni che l’avevano visto protagonista dal 2005 al 2010, al culmine proprio del periodo in cui Davies era showrunner. La particolarità di questi rumor, però, sta nel fatto che Tennant non tornerebbe nei panni del Decimo Dottore, tra l’altro una delle incarnazioni più amate dai fan, ma proprio come un nuovo, rinnovato personaggio: il Quattordicesimo Dottore; questo prima di lasciare le redini a un nuovo volto che incarnerebbe il Quindicesimo Dottore a partire dal 2024. 

Sebbene sia già accaduto che Dottori del passato avessero fatto la loro comparsa in episodi successivi alla loro era, sarebbe piuttosto inedito che uno stesso attore interpretasse invece due Dottori diversi. Nel mondo di Doctor Who, però, tutto può succedere e il ritorno di Tennant sarebbe comunque un’ottima mossa per riaccendere l’attenzione e soprattutto per risollevare gli ascolti dopo la flessione degli ultimi anni.



[Fonte Wired.it]