Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Dopo aver visto Rosebush Pruning non guarderete più un dentifricio allo stesso modo

di webmaster | Feb 16, 2026 | Tecnologia


Courtesy of Berlinale

Il più amato di tutti ĆØ il fratello maggiore, interpretato da Jamie Bell, l’unico che osa progettare un futuro lontano dalle morbositĆ  di famiglia con la sua fidanzata (Elle Fanning), che a tavola subisce un bodyshaming sul suo seno senza precedenti. La figura della madre, assente e data per morta (Pamela Anderson dai denti bianchissimi, scoprirete perchĆ©), ĆØ poco consolatoria, di fatto si fa la sua vita disinteressandosi della sorte dei figli. Figli che finiscono per farsi consumare dalle loro incestuose ossessioni, fino a una spirale di delitti senza ritorno.

Courtesy of Berlinale

Non un film imperdibile, tutt’altro, tuttavia perfetto per certi meme: c’è chi si masturba con una melanzana, chi lecca il sangue di un capretto morto, chi si taglia una coscia per gioco. C’è Pamela Anderson che a 58 anni si tuffa in costume come ai tempi di Baywatch (ma in piscina, e senza salvare nessuno), Bell e Fanning in una scena di sesso molto esplicita, una raccapricciante scena di abuso sessuale con tanto di dentifricio. Kitsch, eccessivo, pruriginoso, visivamente potente ma povero nella sostanza, più che i film di Bellocchio Rosebush Pruning ricorda piuttosto Saltburn di Emerald Fennell, Cruel intentions, e il primo Yorgos Lanthimos. Va preso (se proprio dovete) per quel che vuole essere, a detta dello stesso regista: Ā«un affresco di tutto il peggio che può scatenarsi oggi in una famiglia americana, nazione scelta non a casoĀ».



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0