Seleziona una pagina
giovedì, Gen 23

Dopo Baby Yoda, arriva Baby Jabba. Ed è subito guerra dei Baby Cosi


Prima, l’exploit della versione cucciola del grande maestro Jedi. Ora lo stesso trattamento di “ringiovanimento” è riservato al mostruoso Jabba The Hutt. Chi sarà il prossimo?

The Mandalorian, la prima serie tv tratta dall’universo di Star Wars, non è ancora arrivata in Italia. Lo farà il prossimo 24 marzo quando, in  anticipo di una settimana rispetto al previsto, anche nel nostro Paese arriverà la piattaforma streaming Disney+. Si è già fatto molto parlare di questo titolo, in particolare di uno dei personaggi simbolo: Baby Yoda. Senza svelare troppo sull’identità e sul ruolo di questo minuscolo personaggio, ci si può accontentare di sapere che le sue fattezze hanno conquistato internet producendo post virali e meme dai like assicurati. La ragione è presto detta: l’unione di una delle figure fondamentali della mitologia di Guerre stellari con il trattamento puccioso tipico della Disney. Il merchandising è andato già a ruba.

Ma Baby Yoda sembra voler lanciare anche un nuovo trend, quello cioè dei personaggi più classici rivisitati in chiave bambinesca. È il caso di Baby Jabba: il giovane 3D artist Leonardo Viti, infatti, ha immaginato il mostruoso e spregevole Jabba the Hutt che si vede nella trilogia classica come un cucciolo in fasce. E tutta la repulsione scompare all’improvviso, nonostante le fattezze da lumacone persistano. Non è da escludersi che lo stesso trattamento possa essere riservato anche ad altri personaggi caratteristici della saga (Chewbecca? Il tanto bistrattato Jar Jar Binks?). Nessuna certezza (anzi, possibilità) al momento che Baby Jabba possa essere introdotto nella serie The Mandalorian.

Mentre i fan più ortodossi arricciano il naso rispetto a questo sfruttamento delle figure iconiche di Star Wars, secondo molti frutto di una bieca operazione di marketing, molti altri utenti sul web si lanciano in ipotesi ironiche e teorie articolate su quali possano essere le origini di questi piccoli esseri. E c’è anche chi si divide in fazioni contrapposte: meglio Baby Yoda o Baby Jabba? La guerra dei Baby Cosi è iniziata.

Potrebbe interessarti anche





Source link