Seleziona una pagina
venerdì, Mar 13

Dopo Inside Out e Coco, Soul: il trailer è poesia



Da Wired.it :

Toccante e delizioso: il nuovo film di animazione Disney Pixar, che è un viaggio dell’anima, sarà un altro capolavoro. Guardare questi due minuti per credere. E se vi ricorda Ghost, va bene così


In questi tempi di emergenza sanitaria, il trailer di Soul è una boccata di ossigeno. Anzi, è quasi un’ora d’aria in una giornata di quarantena. Dopo le emozioni di Inside Out e l’aldilà di Coco, quei geniacci della Disney Pixar provano (e ci riescono) ad approfondire i meccanismi dell’anima, quella che a un certo momento ci abbandona e torna da dove era venuta. Ma se questo accadesse nel momento sbagliato, tipo a Patrick Swayze in Ghost?

Qui è ciò che succede al protagonista Joe Gardner, dinoccolato insegnante di musica di scuola media che finalmente può esibirsi nel migliore locale jazz di New York. Ma puff, gli basta un attimo e una fatalità sciocca per ritrovarsi nel regno cosmico, un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di finire sulla Terra. Determinato a riprendersi la sua vita, Joe si allea con tale 22, un’anima ancora in formazione, che non riesce a cogliere il fascino dell’esperienza umana. Ci penserà lui a portarla sulla retta via.

Soul è diretto dal due volte premio Oscar Pete Docter (Up, Inside Out), che ha dichiarato: “Abbiamo parlato a lungo con persone che rappresentano tradizioni religiose e culturali molto diverse, abbiamo chiesto loro: Che cosa pensi sia un’anima? Risposta: un’entità vaporosa ed eterea, non fisica. Allora, ci siamo domandati come tradurla visivamente. Siamo abituati a creare automobili, giocattoli, oggetti fisici, facili da definire. È stata una sfida incredibile, ma il team è riuscito a mettere insieme qualcosa di davvero efficace e, soprattutto, riconoscibile”.

Le composizioni jazz sono del musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste. La colonna sonora – molto soul, ça va sans dire – porta la firma di Trent Reznor e Atticus Ross dei Nine Inch Nails, vincitori della più ambita statuetta con The Social Network.

Evoluzione della pandemia e provvedimenti permettendo, Soul sarà nelle sale italiane il 16 settembre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]