da Hardware Upgrade :

Nelle scorse settimane la piccola di casa Renault ha ottenuto tanta pubblicità inattesa e gratuita, non certo per questioni che riguardano da vicino il marchio francese o il mercato automotive in generale.

Renault prova così a sfruttare l’imprevista popolarità aprendo un contest, con oggetto l’altra grande novità del momento: l’IA. In particolare si parla di intelligenza artificiale applicata all’arte e alla grafica.

Il contest creato da Renault, che partirà l’1 febbraio e durerà fino alla fine di marzo, prevede gli utenti possano presentare la prossima versione di Twingo, con una sola regola: il design deve essere creato con l’intelligenza artificiale.

Largo quindi a Stable Diffusion o altri software simili, diventati a loro volta molto popolari di recente, con i designer digitali che dovranno essere in grado di fornire le giuste indicazioni per ottenere i risultati migliori.

Le creazioni si potranno condividere via social network, usando l’hashtag #reinventTwingo, e verranno successivamente valutate da un team di designer della casa francese. I migliori lavori verranno poi utilizzati per creare un vero concept, che verrà presentato come il primo processo creativo generato con intelligenza artificiale e umana.

Source link