Seleziona una pagina
giovedì, Mag 25

Dopo quasi due anni, i dipendenti Volkswagen possono ordinare i modelli elettrici come auto aziendali

da Hardware Upgrade :

Volkswagen ha iniziato la trasformazione elettrica da qualche anno ma, come ormai sappiamo bene, nei primi tempi ha faticato a far decollare la produzione delle vetture della gamma ID, nonostante la richiesta da parte dei clienti non mancasse.

La pandemia, ed in seguito la guerra, hanno inasprito la situazione, con diversi colli di bottiglia in fabbrica, e molti modelli con parecchi mesi di attesa per le consegne. Per questi motivi principalmente Volkswagen aveva avvisato i suoi numerosi dirigenti che le auto elettriche del marchio non sarebbero state disponibili come auto aziendali. Una scelta ovviamente fatta per dirottare il maggior numero di vetture possibile ai clienti.

A quasi due anni da questi divieto, ora sembra che le cose stiano tornando nella norma, anche perché la produzione ha raggiunto un certo ritmo, e i modelli sul mercato sono aumentati. Dunque i circa 18.000 dirigenti (non sappiamo se il numero oggi sia lo stesso) sono stati avvisati che le Volkswagen ID sono di nuovo ordinabili per chi ha titolo di ricevere un’auto aziendale.

La scelta, per ora, non è ancora completamente libera, in quanto, secondo fonti della stampa tedesca, sono ordinabili solo ID.4 e ID.5, e non sappiamo se in tutte le varianti.

Source link