Seleziona una pagina
venerdì, Gen 13

Dottore della peste, la skin di Fortnite rimossa durante la pandemia



Da Wired.it :

Su Fortnite c’è una nuova skin che in realtà proprio nuova non è: trattasi di Plague Doctor alias Dottore della Peste, che si era vista per la prima volta a ottobre 2018 salvo poi sparire definitivamente nel marzo seguente (2019) e, a differenza di tante altre skin, non essere più riproposta. Ma, nel corso dell’ultimo aggiornamento del popolare gioco multiplayer e multipiattaforma, il componente cosmetico aggiuntivo ha fatto la propria ricomparsa negli store interni e così sembra trovare conferma l’ipotesi avanzata da molti fan del titolo, ovvero che Epic Games avesse deciso di “sospendere” l’elemento visto l’immediato collegamento col difficile periodo di pandemia da Covid-19 che ha investito il mondo nell’ultimo triennio.

A dunque circa quattro anni dall’ultima apparizione ricompare una delle skin più rare da incontrare nel gioco visto che è rimasta a disposizione per un brevissimo periodo e, a differenza di altri contenuti aggiunti-tolti-riaggiunti a rotazione nello store, il Dottore della Peste era caduto nel dimenticatoio. Anche se Epic Games non ha mai ufficializzato in modo esplicito che la rimozione fosse dovuta al collegamento col Covid-19, la sua nuova disponibilità ha fatto scattare una corsa all’acquisto, diventando in breve tempo una delle skin più apprezzate.

La skin durante uno scontro

La skin del Dottore della Peste costa 1500 V-Bucks e riprende la celebre divisa totalmente coprente e con maschera a forma di lungo becco d’uccello comparsa durante la peste nera europea del XVII. Questi indumenti erano indossatati dai medici che si prendevano cura – o quantomeno ci provavano – degli appestati, cercando di non scoprire nemmeno un lembo di pelle. La versione su Fortnite include anche un cappello, pantaloni alla zuava e grembiule porta pozioni. A proposito di skin insolite, ecco quelle più curiose apparse su Fortnite finora.



[Fonte Wired.it]