Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 27

Downton Abbey: il sequel del film è sempre più vicino


Il produttore della serie tv britannica Downton Abbey e anche della versione cinematografica conferma: l’ipotesi di tornare sul grande schermo è concreta

Non è raro che le serie tv di maggior successo vengano trasposte al cinema. È altrettanto poco raro che questi adattamenti non convincano del tutto il pubblico. Con i suoi 31 milioni di dollari solo al botteghino americano, il film tratto da Downton Abbey si è rivelato una preziosa eccezione. La pellicola, che ha riunito i personaggi degli episodi andati in onda per sei stagioni fino al 2016, ha avuto un riscontro straordinario e fin da subito si è iniziato a parlare di un sequel sempre sul grande schermo.

Conferme in questa direzione vengono proprio in queste ore dal produttore Gareth Neame, che con la sua Carnival Films ha permesso di creare sia la serie sia il film di Dowton Abbey, in tandem con Julian Fellowes, sceneggiatore dell’intero universo narrativo. In un’intervista a Hollywood Reporter Neame ha confermato la possibilità di mettersi a lavorare a una seconda pellicola: “La reazione al film e la promozione negli Stati Uniti ci avevano fatto pensare a un seguito. E dopo il successo del primo weekend, abbiamo iniziato a parlarne seriamente”.

L’intenzione è dunque quella, ma il produttore non nasconde difficoltà tecniche: “Penso che tutti siano d’accordo sul fatto che funzionerà. Però la sfida sarà: [gli attori] saranno disponibili allo stesso tempo? Possiamo raggiungere degli accordi con ognuno di loro?”. Fra le righe Neame fa capire che potrebbe ritornare anche il personaggio della Contessa madre interpretata da Maggie Smith, che alla fine del film aveva annunciato la sua malattia. In attese di ulteriori conferme, la Carnival Films e lo stesso Fellowes saranno impegnati su altri due progetti comuni, sempre dal taglio nostalgico e aristocratico, come Belgravia per Epix e The Gilded Age per Hbo.

Potrebbe interessarti anche





Source link