Seleziona una pagina
martedì, Apr 20

Downton Abbey torna a Natale con un nuovo film



Da Wired.it :

Il secondo capitolo della saga cinematografica dei Crawley sarà nelle sale il 22 dicembre. Confermato il coinvolgimento del creatore della serie Julian Fellowes e i protagonisti principali, inclusa la mitica Contessa madre interpretata da Maggie Smith

downton abbey

I Crawley stanno per tornare. La famiglia aristocratica inglese di inizio ’900, alle prese con le sfide della modernità, era stata protagonista dell’acclamata serie Downton Abbey, andata in onda fra il 2010 e il 2015. Alla fine del 2019, poi, il cast si era riunito per un film evento, di altrettanto successo, che, è notizia di queste ore, avrà un sequel. E molto prima di quanto si possa immaginare: il secondo capitolo debutterà nelle sale il 22 dicembre.

Nel dare l’annuncio, la casa produttrice Focus Feature ha confermato il coinvolgimento del creatore della serie Julian Fellowes (attualmente impegnato anche nella produzione Hbo The Gilded Age) e i protagonisti principali Hugh Bonneville, Jim Carter, Laura Carmichael, Michelle Dockery. Sebbene all’inizio ci fossero dubbi sul ritorno della grandissima Maggie Smith, ora è cosa certa, che sarà ancora una volta la mitica e sagace Contessa madre. Tra le new entry, Dominic West, Laura Haddock (Guardiani della galassia Vol. 2), Hugh Dancy e Natalie Baye.

“Durante le feste nessun luogo è come casa e non possiamo immaginare un regalo migliore di riunire l’intera famiglia Downton nel 2021 per ricongiungere i Crawley con i loro fan”, ha dichiarato Peter Kujawski di Focus Features. “Dopo un anno così difficoltoso in cui molti di noi sono rimasti lontani da parenti e amici, è un grande conforto pensare a tempi migliori e che a Natale ci riuniremo anche con gli amati personaggi di Downton Abbey, ha aggiunto Gareth Neame di Carnival Films, che coproduce il film. In effetti, il ritorno nelle sale a dicembre sembra un ricordo nostalgico che, esattamente come le storie di Downton Abbey, riempie di speranza gli appassionati della serie e non solo.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]