Da Wired.it :

Nel 2008, il cantante Pharrell Williams acquistò una Psp, ma visto che la scocca plasticosa non era di suo particolare gradimento decise di commissionare una speciale modifica per rivestirla di oro massiccio a 14 carati, abbinandola a una custodia da trasporto altrettanto ricercata, realizzata su misura da Goyard. Nonostante un peso finale più che raddoppiato (660 contro 380 grammi), la scintillante console portatile in versione custom poteva così ben accompagnare l’altro gadget dorato dell’artista, un Blackberry. Quindici anni più tardi, la Psp dorata di Pharrell Williams è ricomparsa assieme a un altro tripudio di auto e accessori lussuosi in un video del collega Drake, che l’ha di recente acquistata all’asta assicurandosela per la modica cifra di oltre 17.000 euro.  

I poco meno di due minuti e mezzo del nuovo videoclip della canzone Jumbotron Shit Poppin di Drake, parte del recente album Her Loss, sono un veloce tripudio di ostentazione di gioielli di ogni tipo, orologi e dentature preziose, ma anche di auto esclusive e di curiose felpe con insulti in italiano (a 1’15”). Dopo una fugace apparizione dopo pochi secondi, la Psp dorata viene mostrata ancora una volta da Drake a metà video (50″) e nella parte finale (1’29”) e ha da subito scatenato la curiosità degli appassionati. La console è parte della collezione personale del rapper, che a fine 2022 se l’è aggiudicata a un’asta per 19.375 dollari.

Il videoclip della canzone in cui compare la Psp dorata.

Dalla descrizione dell’asta, si scopre come la quantità d’oro del case sostitutivo è pari a quasi 400 grammi, ma non è chiaro se il dispositivo sia ancora funzionante o se sia diventato un pezzo da collezione (e ostentazione). Attendendo una fantomatica nuova edizione della Psp – che però non è nei piani di Sony, ci sono modder che si sono divertiti a crearne una in casa, come questa versione derivata da una Ps2.



[Fonte Wired.it]