Seleziona una pagina
martedì, Nov 05

Dropbox Transfer da oggi per tutti per l’invio dei file


Annunciata in estate con la nuova versione della piattaforma, la funzionalità Transfer di Dropbox esce oggi dalla fase beta risultando così accessibile a tutti. È sufficiente digitare l’indirizzo dropbox.com/transfer. Il nome è già di per sé piuttosto esplicativo per comprenderne l’utilità: permette di trasferire file anche di grandi dimensioni a un qualsiasi destinatario.

Dropbox Transfer, da oggi per tutti

Una volta di fronte alla schermata del servizio non bisogna far altro che aggiungere i contenuti da inviare, pescandoli dal proprio disco fisso, dalla memoria interna del dispositivo mobile oppure dall’archivio cloud di Dropbox, dopodiché viene effettuato l’upload e al termine del caricamento si ottiene il link da condividere via email, chat o in qualunque altro modo. Il collegamento scade dopo sette giorni se non si è in possesso di una sottoscrizione a pagamento.

Dropbox Transfer: l'interfaccia per il trasferimento dei file

Queste le caratteristiche offerte per chi dispone di un account di tipo Free.

  • Invio di contenuti fino a 100 MB anche a chi non dispone di un account Dropbox;
  • conferma di avvenuta ricezione con conteggio di download e visualizzazioni;
  • invio di una copia del contenuto senza concedere a terzi l’accesso all’originale.

Scegliendo una formula a pagamento (Plus, Professional ecc.) il volume dei file trasferibili sale fino a 100 GB e sono offerte opzioni di personalizzazione.

Si tratta dunque della sfida lanciata da Dropbox a servizi simili e già ben noti come WeTransfer? Non esattamente. In questo caso non è possibile effettuare l’invio senza disporre di un account (il destinatario non sarà obbligato a crearne uno per il download) e come già scritto la soglia massima in termini di peso per gli utenti free è fissata in 100 MB (WeTransfer arriva a 2 GB).



Source link