Seleziona una pagina
martedì, Mar 05

Dune: Parte 2, il riassunto del primo film per prepararsi alla visione



Da Wired.it :

Su Arrakis, pianeta decisamente poco accogliente, Paul viene allenato dagli aiutanti del padre, tra cui il maestro d’armi Gurney Halleck (Josh Brolin) e lo spadaccino Duncan Idaho (Jason Momoa). Come sospettato da Leto, l’invio degli Atreides sul pianeta è solo un trappola per permettere agli Harkonnen di riprendere il potere eliminando la dinastia rivale. Aiutati dal tradimento del dottor Wellington Yueh (Chang Chen), Vladimir e i suoi soldati d’elite, i Sardaukar, invadono la fortezza e catturano Leto, che però rilascia da un capsula nascosta tra i denti un gas letale attentando alla vita dello stesso barone Harkonnen. Jessica e Paul riescono nel frattempo a fuggire nel deserto, dove il ragazzo ha visioni di una futura guerra santa portata avanti in suo nome.

Dune Parte 2 il riassunto del primo film per prepararsi alla visione

Sopravvissuto al tentativo di assassinio, il Barone Harkonnen dà il controllo del pianeta al nipote Glossu Rabban (Dave Bautista), che deve far ripartire la raccolta della spezia. Nel frattempo Jessica e Paul s’imbattono in una tribù dei Fremen, gli abitanti indigeni del pianeta guidati dal capo Stilgar (Javier Bardem) e tra i quali si trova anche Chani (Zendaya), una giovane donna che Paul aveva sognato in diverse sue visioni. Diffidente nei confronti di questi estranei, il guerriero Fremen Jamis (Babs Olusanmokun) sfida a un duello rituale Paul, il quale però vince e, contrariamente alla volontà della madre, si unisce ai Fremen con la volontà di esaudire il desiderio del padre, cioè quello di portare la pace su Arrakis. La capacità del giovane di controllare anche i giganti vermi della sabbia che si aggirano per il deserto fa presagire che anche per i Fremen Paul Atreides sia una figura salvifica a lungo profetizzata.

Kyle MacLachlan nel Dune di David Lynch (1984)

A metà degli anni Ottanta il visionario regista iniziò a lavorare alla sceneggiatura del secondo capitolo del film sci-fi, senza però completarla mai



[Fonte Wired.it]