Seleziona una pagina
martedì, Ott 27

È confermata la serie su Green Lantern (e sarà fedele al film)



Da Wired.it :

Uno degli sceneggiatori della nuova produzione sulle Lanterne verdi ha dichiarato che si svilupperà in 10 episodi e avrà l’ambizione produttiva di una pellicola vera e propria

green lantern

L’ufficialità è arrivata: Hbo Max ha ordinato la prima stagione di Green Lantern, la serie basata sui fumetti della Dc Comics che si erano già meritati un posto sul grande schermo con lo (sfortunato) film del 2011 con Ryan Reynolds. I 10 episodi da un’ora l’uno si occuperanno di una moltitudine di Lanterne verdi, ovvero un corpo di guerrieri intergalattici che traggono il potere da anelli magici e che sono i personaggi noti agli appassionati: Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e, in particolare, Alan Scott, il primo Lanterna verde terrestre che, almeno secondo le storie originali, è omosessuale. Ci saranno anche gli alieni molto amati, come Sinestro e Kilowog, mentre verranno introdotte nuove figure inedite.

A occuparsi della scrittura della serie: Seth Grahame-Smith, che sarà anche showrunner dopo le sue esperienze in Lego Batman: Il film e Dark Shadows, e Marc Guggenheim. Proprio quest’ultimo, che ha già firmato il film del 2011 e più di recente ha partecipato alla sceneggiature delle serie Arrow e Legends of Tomorrow, ha commentato nelle scorse ore il suo coinvolgimento: “Penso che non si possano fare le serie come si fanno i film, c’è sempre qualcosa che non funziona, invece ogni episodio deve essere soddisfacente in sé. Non puoi scrivere una serie come un film di due ore”, ha detto, salvo poi aggiungere: “Anche se certamente la nostra produzione ha le ambizioni di un film: quindi lo stiamo scrivendo come una serie, ma speriamo di produrlo come un film”.

 Green Lantern è la terza produzione originale ispirata alle storie Dc Comics che approderà sul nuovo servizio di streaming Hbo Max, andando ad aggiungersi a quelle già annunciate sulla polizia di Gotham, che sarà un prequel del film The Batman, su Peacemaker, spin-off del prossimo The Suicide Squad, e sui titoli ereditati da Dc Universe, come Titans, Doom Patrol e Harley Quinn. La stessa piattaforma, poi, sta lavorando ai nuovi progetti Strange Adventures e Justice League Dark.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]