Seleziona una pagina
mercoledì, Giu 17

È in arrivo Dc FanDome, un grande evento digitale per i fan di fumetti e cinecomics



Da Wired.it :

Il prossimo 22 agosto Warner Bros celebra il mondo Dc Comics con un’iniziativa speciale: diversi padiglioni virtuali accoglieranno i creatori, gli attori, gli artisti (e – ovviamente – i fan) coinvolti in questo multiverse

dc fandome

Si chiamerà Dc FanDome (un gioco di parole a partire da fandom, ovvero la fanbase) e sarà un grande evento digitale lanciato da Warner Bros per celebrare tutto ciò che riguarda il mondo di Dc Comics. Si terrà a partire dalle ore 19 di sabato 22 agosto e sarà un’imponente rassegna digitale che accoglierà i fan di tutto il mondo in una successione di eventi globali dedicati a fumetti, cinecomics, videogiochi e molto altro. Secondo quanto annunciato in queste ore ci saranno numerose anticipazioni sui titoli in arrivo e, soprattutto, si potrà ascoltare la voce dei protagonisti e creatori coinvolti in questo multiverse. Fra i titoli coinvolti nell’iniziativa si parlerà di The Batman, Wonder Woman 1984, Black Adam, The Suicide Squad e lo Snyder Cut di Justice League; e poi, delle serie Black Lightning, Batwoman, Superman & Lois e così via.

Presentazioni, filmati esclusivi, interviste ed esperienze virtuali saranno programmati a livello internazionale nella cosiddetta Hall of Heroes, l’epicentro i cui trovare i contenuti principali in diverse lingue (fra cui anche l’italiano); ma ci saranno anche eventi locali, dove i fan di ogni paese conosceranno i doppiatori nelle loro lingue e altre sorprese nazionali. Accanto a ciò, si troveranno cinque mondi ulteriori: Dc WatchVerse, una rassegna di video esclusivi davanti e dietro le quinte, con la partecipazione di attori, registi, fumettisti e realizzatori di giochi; Dc YouVerse vedrà, invece, protagonisti i fan, con cosplay, fan art e molto altro; Dc KidsVerse sarà dedicato ai bambini, mentre Dc InsiderVerse permetterà di incontrare in modalità one-to-one i realizzatori del mondo Dc in tutte le sue forme. Infine, Dc FunVerse darà la possibilità alla community di interagire e vivere esperienze virtuali, come la costruzione dell’Armatura dorata di Wonder Woman e la Batmobile, oltre a collezionare regali digitali.

In linea con la recente rinnovata attenzione per la cultura afroamericana, all’interno del Dc FanDome si svolgerà anche la seconda celebrazione annuale della cultura nerd black chiamata Blerd & Boujee House al DC FanDome (blerd è un neologismo che fonde appunto black e nerd). È interessante notare come questa grande iniziativa globale di Warner e Dc arrivi in qualche modo in sostituzione degli eventi che tradizionalmente si svolgevano al Comic-con di San Diego, la più grande manifestazione vetrina per titoli di questo genere, annullata per via del coronavirus e sostituita con Comic-Con At Home, iniziativa digitale a cui hanno aderito altri editori e network.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]