Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 22

È morto Terry Jones, uno dei fondatori dei Monty Python


L’attore e regista britannico ci ha lasciati all’età di 77 anni. Aveva diretto Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python – Il senso della vita

(foto: Getty Images)

All’età di 77 anni è morto Terry Jones, uno degli storici componenti  e fondatore del gruppo comico Monty Python. L’attore e regista dal 2015 soffriva di demenza e aveva lentamente perso le capacità linguistiche. Aveva diretto Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Monty Python – Il senso della vita.

La famiglia, secondo la Bbc, ha diramato queste parole: “Siamo incredibilmente addolorati nel dover annunciare la morte dell’amato marito e padre Terry Jones. Terry è scomparso nella sera del 21 gennaio all’età di 77 anni, con al fianco la moglie Anna Soderstrom, dopo una lunga, coraggiosa e sempre condita da buon umore battaglia contro una rara forma di demenza, la Ftd [demenza frontotemporale, ndr]”. E ancora: “Il suo lavoro con i Monty Python, i suoi libri, film, programmi televisivi, poesie e altre opere vivranno per sempre, un’eredità pari alla sua poliedricità“.

Potrebbe interessarti anche





Source link