Seleziona una pagina
lunedì, Ago 10

È tutto pronto per la messa in onda di Lovecraft Country



Da Wired.it :

Compreso il nuovo spot della serie horror targata HBO e prodotta dalla Bad Robot di J. J. Abrams. Nell’America degli anni ’50, con le leggi che impongono la segregazione razziale degli afroamericani, un militare si mette sulle tracce del padre comparso

Uno street artist dipinge un grande murale per la serie Lovecraft Country della HBO (Foto: Rob Kim/Getty Images)

Nuovo spot per Lovecraft Country, il serial horror che il 16 agosto debutta sul canale HBO. Tratto dal romanzo di Matt Ruff, è stato creato da Misha Green, già sceneggiatrice di Heroes e Sons of Anarchy e ideatrice di Underground. Nell’America degli anni ’50, con le leggi che impongono la segregazione razziale degli afroamericani, l’ex militare Atticus Black inizia un viaggio attraverso gli Stati Uniti per cercare Montrose, il padre scomparso. Ad accompagnarlo ci sono lo zio George e l’amica di sempre Letitia. La ricerca non è, però, affatto semplice: il trio deve vedersela con le angherie razziste degli americani bianchi. E con una serie di mostri che attingono all’immaginario dello scrittore H.P. Lovecraft a cui si deve il titolo.

Nel cast figurano Jonathan Majors, scelto da Spike Lee per Da 5 Bloods, Michael Kenneth Williams del serial When they see us, Courtney B. Vance direttamente da American Crime Storye, e Jurnee Smollett-Bell, la Black Canary di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

I produttori sono Jordan Peel, regista premiato con l’Oscar per la migliore sceneggiatura per Scappa – Get out, e J. J. Abrams, papà di tantissimi cult: dai serial Alias e Lost alle avventure galattiche di Star Wars: il risveglio della forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Per Abrams il progetto è più che mai importante: rappresenta la prima creatura della sua casa di produzione Bad Robot, dopo la firma in esclusiva con la Warner Bros, per la quale sta sviluppando la versione formato piccolo schermo di Justice League Dark, dedicata ad alcuni personaggi “da paura” della DC Comics.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]