Seleziona una pagina


È arrivato il momento di sedersi comodi, accendere la console e impugnare i controller. Da oggi è possibile giocare al nuovo titolo targato Electronic Arts, ovvero EA Sports FC25. Tra le novità più attese dagli appassionati ci sono diverse modalità e funzionalità che promettono un’esperienza di gioco intelligente e personalizzabile senza precedenti, come Rush, la modalità cinque contro cinque che sostituisce Volta, il calcio femminile esteso a tutte le modalità e la nuova funzionalità FC IQ basata sull’intelligenza artificiale, che revisiona le basi tattiche del gioco.

FC 25 si propone quindi come una simulazione di gioco attenta alla strategia e alla tattica, preferendo lavorare di fino sui dettagli anziché apportare grossi cambiamenti alla struttura dell’esperienza videoludica che resta comunque fluida e dinamica.

FC IQ e Rush

Tra le innovazioni di questo nuovo titolo ci sono sicuramente la funzionalità FC IQ, basata sull’intelligenza artificiale, e la modalità Rush cinque contro cinque. La prima utilizza l’IA e i dati provenienti del mondo reale per rendere più contemporanee le tattiche dei giocatori e integrare la potenza di HyperMotionV e PlayStyles. In sostanza, FC IQ ripensa le basi tattiche di ogni partita 11 contro 11 offrendo un maggiore controllo strategico basato sui dati reali di alcune delle più grandi squadre di calcio e sulle abitudini del giocatore. Questo si traduce con un movimento collettivo dei calciatori più realistico, così come il posizionamento in campo, e con una grande varietà da giocatore a giocatore e da squadra a squadra.

Rush invece, che sostituisce Volta, è la modalità cinque contro cinque disponibile in Football Ultimate Team, Club e Calcio d’inizio fatto su misura per giocare con gli amici, perché permette a gruppi di quattro persone di fare squadra e scendere in campo insieme con un portiere controllato dall’intelligenza artificiale.

Altra novità è il calcio femminile che entra per la prima volta nella modalità Carriera, raggiungendo la parità con il calcio maschile in tutte le modalità di gioco.

“Rafforzando la visione di un futuro incentrato sui fan”

“Con EA SPORTS FC 25 – dichiara Nick Wlodyka, SVP and Group GM, EA Sports FC  -, stiamo rafforzando la nostra visione di un futuro calcistico incentrato sui tifosi e ridefinendo ciò che è possibile fare in campo con FC IQ. Offriamo ai nostri fan modi innovativi di giocare e continuiamo a creare una rappresentazione autentica del calcio con l’introduzione del calcio femminile nella modalità Carriera”.




vedi anche

EA Sports FC 25, da oggi disponibili Web App e Companion App



Fonte