Seleziona una pagina
venerdì, Dic 06

ecco come chiederle e come scegliere le fonti


Chi non lo avesse mai provato prima può approfittare della novità per imparare qualcosa di nuovo su Alexa: è infatti sufficiente possedere un Amazon Echo e chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per ottenere un rapido excursus basato in primis sui suggerimenti di Amazon e quindi sulle fonti che ognuno può impostare per sé.

La novità sta nel fatto che il servizio è stato migliorato e approfondito ed ora, con i molti Echo venduti in occasione del Black Friday, avrà anche un’audience potenziale maggiore. Il funzionamento del servizio legato alle notizie è così spiegato da Amazon:

A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. I clienti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”. Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata; a seconda del dispositivo, Alexa potrà riprodurre le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show. Gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in formato audio.

I contenuti aumentano così come gli utenti, il che rende il servizio di lettura news sempre più interessante. Particolarmente piacevole risulta essere l’esperienza sugli Echo Show (da cinque e da dieci pollici) poiché all’ascolto della notizia si affianca la visione del titolo o addirittura la riproduzione di un video: esperienza arricchita, insomma, con possibili potenzialità ancora tutte da esprimere. I margini di crescita di Alexa sono ora tutti nelle skill.



Source link