Ecco come sarà la prossima GoPro


Si chiama Hero 8 Black: in uscita anche il modello Max che sarà dotato di doppia ottica per girare video panoramici

GoPro Hero 8 Black
(Foto: WinFuture)

Sapevamo dell’esistenza di GoPro Hero 8 sin dallo scorso agosto ovvero da quando era stato nientemeno che il Ministero della Comunicazione nipponico a svelare i primi dettagli. In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, è sopraggiunta una massiccia quantità di informazioni di prima qualità che svelano in modo ormai quasi del tutto ufficiale l’actioncam prossima ventura.

Merito del sito tedesco WinFuture che ha non soltanto svelato i dettagli dell’hardware, ma ha pubblicato anche numerose foto che raccontano in modo inequivocabile il design di GoPro 8 Black. Come bonus, i rumors e le immagini hanno anche abbracciato una seconda actioncam ossia la panoramica GoPro Max.

GoPro Hero 8 Black

GoPro Hero 8 Black
(Foto: WinFuture)

GoPro Hero 8 Black potrà registrare video 4k fino a una fluidità di 60 fotogrammi al secondo e a 2,7k fino a 120 fotogrammi al secondo per slow motion davvero molto suggestiti. Non dovrebbe cambiare la batteria che sarà la medesima di quella a bordo di Hero 7 Black, ovvero da 1220mAh.

Molte delle novità riguardano la struttura e il design perché se di primo acchito può sembrare molto simile alla precedente, in realtà introduce un cambiamento che sarà sicuramente apprezzato come il sistema di aggancio per gli accessori esterni sul fronte.

Due elementi pieghevoli opzionali si potranno sfruttare nella parte inferiore, per aumentare il ventaglio degli accessori, evitando di passare da adattatori. Gli interni sono stati riprogettati spostando parte della componentistica come per la batteria e lo slot per schede di memoria che si troveranno nel 2019 traslate sul lato destro.

Saranno cambiamenti sufficienti per contrastare l’avanzata di rivali con in testa Osmo Action, che ha già raccolto ampi consensi e che potrebbe migliorare ancora di più con la seconda generazione?

GoPro Hero 8 Max

GoPro Hero 8 Max
(Foto: WinFuture)

Collateralmente, sarà presentata anche GoPro Hero 8 Max che farà da sostituta alla ben nota Fusion ossia la videocamerina a 360 gradi che aveva debuttato nel 2017 senza veramente sfondare. La base hardware dovrebbe risultare piuttosto in linea con quella del modello standard, naturalmente con la differenza del doppio obiettivo e – anche qui – degli elementi pieghevoli sul fondo, che possono accogliere gli accessori senza ricorrere ad adattatori.

Potrebbe interessarti anche





Source link