Seleziona una pagina
lunedì, Mar 04

Ecco i MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3



Da Wired.it :

Apple ha presentato la nuova generazione di MacBook Air con diagonale da 13 e 15 pollici e chip M3, che migliora sensibilmente le prestazioni rispetto ai modelli usciti negli anni scorsi. Come da rumors delle ultime ore, i nuovi esemplari sono apparsi a catalogo senza troppo clamore, portando in dote funzionalità inedite come il supporto di due monitor esterni e un modulo wi-fi 6e che raddoppia la velocità rispetto all’ultima versione uscita in commercio due anni fa.

La scocca dei nuovi MacBook Air da 13 e 15″ con chip M3 è in alluminio con colorazioni classiche del catalogo Apple come galassia, grigio siderale e argento oltre alla sfumatura mezzanotte che presenta una nuova sigillatura del processo di anodizzazione. Abbondante la qualità a bordo, con una batteria da 18 ore di autonomia con ricarica tramite MagSafe, display Liquid Retina, microfoni e altoparlanti di alto livello e soprattutto il chip M3 con processo produttivo a 3 nanometri che include una cpu 8-core e una gpu fino a 10-core e 24 GB di memoria unificata oltre che archiviazione da 256/512 GB.

C’è anche il supporto del mesh shading, ovvero del ray tracing (rappresentazione luci e ombre) con accelerazione hardware. A bordo c’è anche il media engine con supporto per la decodifica AV1, per un’esperienza streaming di qualità superiore. Il sistema operativo di serie è MacOS Sonoma con numerose novità che vanno dall’accesso all’ecosistema di widget di iPhone fino a videoconferenze più coinvolgenti e interattive e si trovano già installate le solite apprezzate app come FaceTime, Freeform, iMovie, GarageBand e quelle di produttività come Pages, Numbers e Keynote.

I prezzi dei MacBook Air da 13 e 15″ e M3

Ecco i MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3

Per quanto riguarda i prezzi, il modello più piccolo parte da 1349 euro, mentre quello più grande da 1649 euro. Contestualmente, il 13″ con M2 scende a 1249 euro, nelle sfumature mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale.



[Fonte Wired.it]