Seleziona una pagina
mercoledì, Lug 03

Ecco il teaser trailer del Pinocchio di Matteo Garrone


Il prossimo Natale arriva nelle sale una nuova versione della fiaba di Collodi firmata dal regista di Dogman: nel cast anche Roberto Benigni e Gigi Proietti

Dopo il grande successo di Dogman, premiato a Cannes, Nastri d’argento e David di Donatello, il regista Matteo Garrone sta per tornare al cinema con una pellicola completamente diversa: si tratta di Pinocchio, una nuova versione della fiaba di Carlo Collodi di cui in queste ore sono state diffuse le prime immagini tramite un teaser trailer.

Nella clip di anticipazione vediamo Roberto Benigni, che a sua volta aveva dato il volto a Pinocchio nel suo film del 2002, interpretare qui l’anziano falegname Geppetto che, da un tronco regalatogli da Mastro Ciliegia, intaglia un piccolo burattino che prende magicamente vita (a dargli le fattezze è il giovanissimo Federico Ielapi). Ma vediamo anche la carrellata degli altri personaggi, dal Mangiafuoco interpretato da Gigi Proietti al Gatto e la volpe di Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, senza dimenticare la Fata turchina di Marine Vacht.

La co-produzione francoitaliana promette di essere molto fedele alla storia di Collodi, comprendendo anche molti personaggi dell’originale, oltre ai più noti Lucignolo e Grillo parlante, anche i meno comuni Lumaca, Civetta, Corvo, Gorilla e Omino di burro. Garrone, oltre a occuparsi della regia, firma qui anche la sceneggiatura; il suo Pinocchio uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre.

Potrebbe interessarti anche





Source link