Seleziona una pagina
venerdì, Feb 05

Ecco qual è lo smartphone più venduto in Cina



Da Wired.it :

Spoiler: non è iPhone 12, che ha venduto tanto, ma si è fermato al secondo posto

smartphone più venduto in cina
(Foto: Oppo)

Qual è lo smartphone più venduto in Cina? Con una popolazione che ormai veleggia verso il miliardo e mezzo di abitanti, la nazione-continente è anche il mercato mobile più importante. Grazie a un sito di statistica locale chiamato Quest Mobile è possibile scoprire la classifica dell’ultimo periodo commerciale. E le sorprese non mancano.

Ci si aspettava una leadership solida di iPhone 12, lo smartphone che ha portato il 5G nel mondo Apple in perfetta sintonia con la crescita del network di ultima generazione sul territorio cinese. E infatti la proposta californiana ha venduto molto, piazzandosi però soltanto al secondo posto del ranking stilato da Quest Mobile e pubblicato sul social network Weibo.

Al primo posto c’è una sorpresa come Oppo A32, un modello forse sconosciuto ai più, ma che è stato in grado di sbaragliare la concorrenza grazie a un rapporto qualità/prezzo eccellente. Non si deve infatti dimenticare che il mercato cinese – come in generale quello globale – vede proprio i dispositivi entry level o di medio range molto più in alto rispetto ai colleghi più pubblicizzati e blasonati.

Annunciato nel settembre 2020, Oppo A32 ha tutto ciò che serve per chi cerca uno smartphone onesto e duttile grazie a uno schermo da 6,5 pollici a risoluzione hd+ e frequenza da 90 Hz, un SoC Snapdragon 460 accompagnato da 4 gb ram, memoria da 128 gb, una batteria da 5000 mAh dalla lunga durata e una fotocamera tripla con sensore principale da 13 megapixel con focus a rilevamento di fase, due sensori da 2 megapixel per macro e profondità e una selfie camera frontale da 8 megapixel leggermente grandangolare.

Tanti dettagli spiegano il suo successo soprattutto tra il grande pubblico che vuole spendere poco e bene: presenza del jack da 3,5 mm per le cuffie, dual sim per due utenze, altoparlanti stereo e memoria espandibile. Ma soprattutto un prezzo al lancio di appena 1199 rmb / 150 euro e ora molto più vicino ai 799 rmb ossia circa 100 euro.

Dietro a iPhone 12 si piazza in terza posizione Vivo X30 Pro 5G che è un modello medio range premium in grado di navigare sulle reti di nuova generazione e dal prezzo accessibile (circa 500 euro) e quarto il top di gamma Mate 40 Pro che ha scalato le classifiche dei migliori foto-fonini in circolazione.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]