Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

Anche lo Stato della Città del Vaticano pensa ai cambiamenti climatici ed alle emissioni di CO2, come lo stesso Papa Francesco aveva sottolineato il mese scorso: “I segnali del cambiamento climatico sono qui e sempre più evidenti. È verificabile che i cambiamenti climatici specifici provocati dall’umanità si stanno notevolmente intensificando, e l’abbandono dei combustibili fossili non sta procedendo alla velocità necessaria“.

Parole a cui sono seguiti i fatti, dato che il Vaticano ha appena iniziato la conversione della sua flotta con auto elettriche, ed il partner designato per questo passaggio è Volkswagen.

Nel 2024 il costruttore consegnerà circa 40 modelli elettrici della famiglia ID, tra cui ID.3, ID.4 e ID.5. Proprio la più piccola della famiglia è già stata consegnata al Papa, con la presenza di Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e il post-vendita di Volkswagen Passenger Cars, e il dottor Christian Dahlheim, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Financial Services AG. Si tratta di due ID.3 Pro Performance.

La mobilità è al centro di uno specifico programma chiamato “Conversione ecologica 2030“. Dopo queste prime consegne, nelle fasi successive verranno consegnati altri veicoli, coinvolgendo anche i modelli elettrici degli altri marchi del Gruppo Volkswagen, quindi potrebbero essere Audi, Cupra, Skoda, o persino Porsche.

Il Dr. Christian Dahlheim ha aggiunto: “Siamo lieti di sostenere il Vaticano in questo importante progetto. Questo è qualcosa di molto speciale per noi e dimostra che siamo assolutamente competitivi con le nostre soluzioni di mobilità“.

Source link