Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 01

Elon Musk presenta il fischietto Tesla (e trolla Apple)



Da Wired.it :

Il nuovo arrivo nel variegato catalogo degli accessori sul sito Tesla viene presentato come Cyberwhistle ed è nient’altro che un insolito fischietto a forma dell’ormai iconico colossale pickup elettrico Cybertruck. Realizzato in edizione limitata per collezionisti, è composto di acciaio inossidabile di grado medico con finitura lucida spazzolata e viene venduto in una elegante confezione. Il prezzo è di ben 50 dollari, ovvero 45 euro circa, ma è già andato esaurito in pochi minuti.

Nel pieno della notte italiana, Elon Musk ha condiviso su Twitter la foto del nuovo gadget scrivendo “Suona il fischietto su Tesla!” e pubblicando anche un commento per trollare Apple e il suo ormai famigerato panno per la pulizia dei prodotti da 25 euro: “Non sprecate soldi su quello sciocco panno Apple, comprate il nostro fischietto, invece!”.

5000 retweet, 8000 commenti e oltre 70000 like dopo, il fischietto è andato letteralmente a ruba e al momento risulta sold-out, come era facile immaginare nonostante un prezzo decisamente premium per un oggetto del genere. Ma d’altra parte trattasi di un pezzo da collezione in perfetto stile Elon Musk, grande amante dei meme e troll degli altri ma anche di se stesso e delle proprie creazioni.

In effetti, il design di Cybertruck si presta in modo perfetto a diventare un fischietto, con le linee nette e decise che non sono troppo dissimili da quelle del piccolo strumento musicale e il lunotto posteriore che funge da foro d’uscita del flusso d’aria da soffiare attraverso la fessura sul fronte. Come fare per acquistare il fischietto Tesla? In questo momento non è chiaro quando ritornerà in catalogo, ma la possibilità di registrarsi e ricevere un alert di disponibilità via mail lascia ottimisti su un restock.

A proposito di gadget dedicati a Cybertruck, ecco la versione in mattoncini (non Lego) e quella radiocomandata by Mattel.



[Fonte Wired.it]