Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 08

Elon Musk presenterà il Master Plan parte 3, mistero sullo sfondo degli inviti

da Hardware Upgrade :

L’appuntamento è per l’1 marzo, prezzo la GigaTexas, una delle due fabbriche Tesla più recenti insieme a quella di Berlino. Ieri l’azienda ha diffuso la tipica locandina di invito all’evento, identificandolo come Investor Day, dopo i passati Battery Day e AI Day.

In realtà sapevamo già che ci sarebbe stato qualcosa del genere nel mese di marzo, poiché era stato anticipato più volte, ma ora sappiamo con più precisione quale sarà l’argomento, anche se il solito Musk ha voluto alzare la posta.

Commentando su Twitter ha infatti dichiarato che durante l’evento ci sarà la presentazione della terza parte del Master Plan, una sorta di progetto che Tesla segue fin dal 2006, quando venne pubblicata la prima parte. All’epoca gli step indicati si riferivano alla costruzione della prima Roadster, che avrebbe poi portato alla realizzazione della Model S, e poi ancora alla Model 3.

La seconda parte del Master Plan includeva i tetti solari e le batterie per accumulo, una produzione ancora più ampia di auto elettriche, ed infine una guida autonoma super sicura, e un’auto in grado di generare profitto per il proprietario, ad esempio trasportando persone in autonomia quando non utilizzata, come fosse un robotaxi. Sappiamo che questi ultimi due punti sono ancora in fase di sviluppo, soprattutto l’ultimo, di cui in realtà di recente non si è più parlato molto.




Nonostante ciò, Musk vuole passare già alla parte 3 del suo piano, e l’immagine di sfondo degli inviti potrebbe suggerire l’argomento. Quello che a prima vista sembra quasi un tessuto, in realtà allargando parecchio l’immagine rivela tanti telai di auto Tesla tutti ravvicinati e replicati all’infinito. Ciò suggerisce che Tesla potrebbe focalizzarsi sull’aumento della produzione, per scalare verso i 2 milioni di auto all’anno. Per far questo sappiamo che la fabbrica in Nevada sarà presto ampliata, che quella in Cina raggiungerà livelli mai visti, e che molto probabilmente arriverà anche un nuovo stabilimento in Messico. L’evento, come di consueto, verrà trasmesso in streaming.

Source link