Seleziona una pagina
venerdì, Apr 23

Emilia Clarke di Game of Thrones ha scritto un fumetto



Da Wired.it :

L’interprete della mitica Daenerys Targaryen debutta nel mondo dei comics con M.O.M.: Mother of Madness, una specie di Deadpool femminista con al centro una mamma single dai superpoteri

game of thrones

S’intitola M.O.M.: Mother of Madness ed è il primo fumetto scritto da Emilia Clarke. L’attrice divenuta celebre con il ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones si lancia così nel mondo dei comics. “È nato come un gioco”, ha raccontato da lei stessa a Entertainment Weekly. “Circa tre anni fa ero in macchina con degli amici e ho detto: ‘Ragazzi, non sarebbe divertente se…’. E la mattina dopo mi sono svegliata pensando che lo sarebbe stato per davvero”. Ecco, dunque, l’origine di M.O.M.: Mother of Madness, scritto insieme alla “guru dei fumetti” Marguerite Bennett: in tre numeri pubblicati negli Stati Uniti da Image Comics si racconta la storia di Maya, una mamma single che scopre di avere superpoteri e li usa per sgominare una banda di trafficanti di esseri umani.

Emilia Clarke descrive la sua opera come una specie di Deadpool combinato alla sensibilità femminista di questi ultimi anni, in cui però non mancano anche un po’ di follia e di umorismo brillante: “Maya ha avuto una vita difficile e si trova in una situazione nella quale tutto ciò che la rende unica le sembra qualcosa da odiare o di cui vergognarsi. Solo con la scoperta dei suoi poteri riuscirà veramente ad accettare se stessa”, racconta sempre l’attrice, che mantiene il riserbo su quali siano effettivamente questi superpoteri, nonostante aggiunga: “Ci sono un sacco di cose fantastiche che riesce a fare, soprattutto in un certo periodo del mese”.

“Mio fratello era un nerd dei fumetti e a me invece non permettevano neanche di entrare in fumetteria”, ricorda Clarke, a sua volta grande appassionata di comics sia stampati sia sullo schermo. Nel tempo ha trovato il modo, insomma, di ottenere la sua rivincita: oltre a questa pubblicazione, infatti, di recente è stato legato il suo nome alla prossima serie Marvel su Disney+ Secret Invasion. Per M.O.M., la cui prima uscita negli Stati Uniti sarà dal 21 luglio, ha scelto una squadra di collaboratrici, dall’illustratrice Leila Leiz alla contributor Isobel Richardson, passando per la cover artist Jo Ratcliffe che ha firmato una copertina vicina all’immaginario delle attiviste russe Pussy Riot.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]