Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 01

Entra in produzione anche l’Hummer elettrico in versione SUV. GM inizia la fase 2 dell’elettrificazione

da Hardware Upgrade :

Il rinato Hummer in versione elettrica (qui lo abbiamo visto dal vivo) ha ottenuto un successo forse inaspettato dalla stessa General Motors, collezionando oltre 90.000 prenotazioni dal lancio, con un tasso di conversione in acquisti reali del 95%.

Tuttavia la produzione resta per ora a volumi bassi, con tutto il 2024 già sold out, ma una spinta in più potrebbe arrivare dalla novità introdotta lo scorso lunedì. È infatti entrato in produzione Hummer EV SUV, che si affianca dunque al pick-up, con dimensioni leggermente più contenute, ma prezzo altrettanto importante.

Del resto il prezzo di partenza di 80.000 dollari non sembra aver finora frenato i possibili acquirenti. Si parla comunque di un veicolo fuori dall’ordinario, con tre motori elettrici e 850 CV di potenza, con potenzialità offroad e optional caratteristici come la “camminata del granchio”, con le quattro ruote inclinate nella medesima direzione.

Hummer EV SUV

I primi clienti titolari di una prenotazione di Hummer EV SUV dovrebbero ricevere il proprio veicolo entro la fine del primo trimestre 2023. Nel frattempo GM è entrata a pieno titolo nella fase 2 del suo piano di elettrificazione totale. Dopo Bolt, Bolt EUV, Cadillac Lyriq, e appunto Hummer, sono pronti per arrivare sul mercato diversi nuovi modelli tutti basati sulla piattaforma Ultium.

Nella prima metà del 2023 dovrebbe essere al volta di Chevrolet Silverado EV, un pick-up molto popolare negli Stati Uniti, che sarà seguito da altre due auto Chevy altrettanto conosciute, come Equinox e Blazer, ovviamente in versione EV. Ricordiamo che il traguardo è vendere un milione di elettriche entro il 2025.

Source link