Seleziona una pagina
martedì, Gen 07

entro il 2020 anche in Italia


Entro la fine del 2020 Amazon Echo Auto arriverà anche in Italia. L’annuncio è giunto in occasione del CES 2020 di Las Vegas, dove Amazon ha semplicemente spiegato come a partire dal 15 gennaio il dispositivo esordirà in India per poi estendersi a macchia d’olio a livello internazionale entro l’anno. Non è chiaro al momento quale sia la roadmap di rilascio, dunque non è possibile ancora sapere se l’Italia possa essere tra i primi paesi contemplati o meno, ma la certezza è che la linea Echo Auto sia destinata ad evolvere per arrivare sulle auto di tutto il mondo.

Echo Auto (annunciato inizialmente da più di un anno, ma rimasto finora ai margini delle attività del gruppo di Bezos) è un dispositivo di piccole dimensioni che per molti versi è simile a quel che Echo Input rappresenta in ambiente domestico. Una volta adottato nell’abitacolo, consente di aprire il garage, accendere il riscaldamento in casa, disattivare l’antifurto, avviare una playlist, eccetera. In pratica è un microfono collegato alla rete, con il quale accedere al mondo Alexa in tutte le sue varie opportunità.

Amazon ha annunciato altresì una partnership con FCA e BMW per portare l’infotainment della Fire TV sui prossimi modelli, nonché ulteriori collaborazioni con marchi quali BOSS Audio, JVC Kenwood e Pioneer: è evidente come l’assalto di Amazon al mondo automotive sia iniziato e che Alexa possa essere la prossima compagna di viaggio per molti utenti. Per Apple e Android c’è un nuovo rivale a cui prestare molta attenzione.



Source link