Seleziona una pagina
mercoledì, Ago 05

Esplosione di Beirut, le foto della tragedia



Da Wired.it :

Le macerie, i feriti e gli ospedali al collasso: le immagini raccolte negli istanti e nelle ore successive all’esplosione nel porto di Beirut raccontano uno scenario post-apocalittico

Nel tardo pomeriggio di martedì 4 agosto un’enorme esplosione nel porto di Beirut, in Libano, ha completamente raso al suolo parte della città. Il bilancio provvisorio parla di oltre 100 morti e migliaia di feriti, con gli ospedali della capitale vicini al collasso.

La situazione, già drammatica per la pesante crisi economico-politica del paese – una crisi che ha portato a numerose proteste di piazza negli scorsi mesi – si fa ora ancora più tesa. Ma prima ancora delle possibili conseguenze di quello che si crede essere stato un incidente – la causa dell’esplosione sarebbe l’innesco di un deposito da oltre 2mila tonnellate di nitrato d’ammonio – a colpire è la tragicità dell’enorme deflagrazione, i cui drammatici risvolti sono raccontati in maniera emblematica dai 10 scatti che abbiamo raccolto in questa gallery.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]