Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Euipo: favorevoli all’uso dell’IA, ma non senza limiti – Notizie Euipo, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, si dichiara favorevole all’uso dell’intelligenza artificiale ma sottolinea l’importanza di definire chiaramente i limiti dell’applicazione di questa tecnologia. In un recente comunicato, Euipo ha evidenziato l’importanza di garantire la trasparenza, l’equità e la responsabilità nell’utilizzo dell’IA per evitare potenziali rischi e conflitti. Euipo si impegna quindi a promuovere l’utilizzo responsabile dell’IA nel campo della proprietà intellettuale, garantendo al contempo il rispetto dei diritti e delle normative vigenti.

da | Ott 14, 2024 | Tecnologia



Il futuro dell’Euipo sarà segnato dalla sfida delle tecnologie emergenti e dell’intelligenza artificiale (IA). L’IA sta aprendo nuove opportunità per le organizzazioni sia pubbliche che private in Europa e nel mondo intero. Io sono a favore dell’utilizzo dell’IA, ma ritengo che debba essere fatto in modo etico e responsabile, con un approccio centrato sull’uomo.

Questo è quanto dichiarato da João Negrão, direttore esecutivo dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo), durante un’audizione alla Commissione Affari Giuridici del Parlamento europeo.

“Nel prendere le decisioni, l’Euipo continuerà a fare affidamento sulle capacità umane degli esaminatori, ma l’IA dovrebbe essere un aiuto per migliorare il lavoro, ottenere informazioni più rapidamente e mantenere o addirittura aumentare la qualità dei prodotti e dei servizi”, ha affermato Negrão.

L’integrazione dell’IA all’interno dell’Euipo sarà dunque una risorsa preziosa per potenziare il lavoro degli esaminatori e garantire una maggiore efficienza e qualità dei servizi offerti.

Questo articolo è stato riprodotto con autorizzazione © Copyright .

Written By Flavio Perrone

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0