Seleziona una pagina
lunedì, Feb 07

Evento Apple: tutti i nuovi prodotti che Apple presenterà tra un mese



Da Wired.it :

Prende sempre più consistenza la possibilità che il primo vero evento Apple del 2022 possa tenersi il giorno 8 marzo con un programma ricco e variegato: a quasi un mese esatto dalla data papabile emergono quelli che dovrebbero essere i protagonisti ovvero un nuovo Mac Mini che dovrebbe installarsi in vetta alla categoria, l’atteso terzo iPhone Se e un iPad Air in versione rinnovata e più performante. Possibile che si apra una finestra sui futuri chip proprietari M2 con i primi modelli che dovrebbero però fare capolino nella seconda metà dell’anno.

A delineare il menu dell’evento Apple dell’8 marzo ci ha pensato Mark Gurman con la sua newsletter PowerOn su Bloomberg, che ultimamente ci ha preso abbastanza con le previsioni. La presentazione dovrebbe avvenire come ormai da prassi recente in streaming e potrebbe spaziare in diverse categorie di prodotto. Senza dubbio il dispositivo più atteso è il terzo iPhone Se alias iPhone Se 2022, che potrebbe alzare il livello dell’hardware incorporando il chip A15 Bionic che gli permetterebbe di connettersi alle reti 5G senza cambiare il design rispetto alla versione del 2020. Lo stesso processore sarebbe anche la base dell’altra novità, un nuovo iPad Air, che andrebbe a montare una fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel.

Il terzo ambito di novità dovrebbe riguardare i Mac con un probabile solo modello da far debuttare nei negozi nelle settimane successive e qualche anticipazione sulla futura generazione con M2 che dovrebbe invece vedersi nella seconda metà dell’anno. Il candidato per l’8 marzo è quello che potrebbe risultare essere il più prestante Mac Mini di sempre, con processore M1 Max. Saranno quattro i Mac che usciranno in seguito e avranno tutti M2 con un MacBook Air, un MacBook Pro da 13 pollici senza display MotionPro, un iMac da 24 pollici e un Mac Mini di livello base. Quante di queste previsioni si avvereranno? Appuntamento fra un mese per la risposta.



[Fonte Wired.it]